La FIP dichiara la fine della stagione

Come oramai saprete da uno dei numerosi canali di informazione, che mai come in questo periodo esplodono di notizie, la stagione 2019-2020 è stata dichiarata conclusa dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

È una notizia che lentamente era diventata già una consapevolezza nella mente di noi addetti ai lavori, ciononostante vi assicuriamo che leggerla e recepirla non è stato facile.

Il significato profondo di questa decisione è contemporaneamente un’ammissione di sconfitta ed una scelta coraggiosa.

Il nostro mondo è fatto di impegno-scalette-allenamenti-partite , oggi abbiamo paradossalmente molto più tempo ma non conosciamo la data in cui tornare a praticare lo sport che amiamo. Parlare di competizione in questa situazione era diventato impossibile.

A noi resta però la parte migliore... possiamo sentirci, parlarci, videochiamarci, ri-guardare partite alla tv o sul pc e allenarci a casa il più possibile. Un virus può portar via la routine delle cose, non l’Amore e la Passione che proviamo per esse.

Oggi più che mai dobbiamo essere una comunità, una FAMIGLIA. Quando torneremo ad allenarci insieme saremo, dovremo essere, tutti molto più maturi. Nella difficoltà e nella rinuncia si costruiscono le vittorie future.

Un abbraccio.

#FUSOFAMILY

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano