top of page

Nuovo campo in onore al Black Mamba


Nuovo playground a disposizione dei nostri atleti e, più in generale, di tutti gli appassionati di basket del circondario.

A fianco dell'impianto sportivo della frazione di San Savino, grazie al contributo del Comune che ha messo a disposizione due canestri e alla disponibilità di A.G.I.S., è ora disponibile un campo da basket regolamentare su una piastra in cemento esistente da tempo ma mai sfruttata a dovere.

Ora che è stata attrezzata, i ragazzi del nostro vivaio, in particolare quelli dell'annata 2000 appena uscita dal settore giovanile, hanno voluta personalizzarla coi colori giallo-viola dei Lakers, la squadra in cui ha giocato per una vita il campione Kobe Bryant venuto tragicamente a mancare alcuni mesi, indelebilmente parte del nostro immaginario di appassionati di basket.

È una specie di passaggio generazionale: come i fondatori della nostra società furono quelli che realizzarono il playground cittadino posizionato sotto l'argine del fiume all'altezza di Via Marzabotto, ora, quasi 25 anni più tardi, sono quelli che possiamo definire i "nostri eredi" a continuare l'opera e a dare vita a un luogo in cui praticare sport e fare comunità.

Post recenti
bottom of page