Collaborazione con la Cestistica Argenta

Nasce ufficialmente oggi la nostra nuova collaborazione sportiva con la Cestistica Argenta, dopo quella già in essere col Basket Lugo per gli Under 16/18 e la Selene Basket Sant'Agata.


Le due realtà cestistiche hanno deciso di unire le forze per affrontare i campionati Under15 e Under14, con i ragazzi nati nel 2006 e 2007. Un passo importante, in cui le due parti hanno trovato tanti punti in comune, al fine di sviluppare al meglio un percorso tecnico che coinvolge oltre quaranta ragazzi, per dare ad ogni atleta la possibilità di giocare nel campionato che più gli appartiene.


Con il benestare dei presidenti Bonetti e Magnani e dei rispettivi responsabili dei settori giovanili Marco Ortasi e Daniele Carnaroli, hanno posto le basi della collaborazione che verrà portata avanti da Ortasi a Fusignano e dal neo arrivato in casa Cestistica Maurizio Massari, anche lui allenatore dei gruppi. Lo staff tecnico, che prevede anche i l'apporto degli argentani Brunelli e Pasetti e del preparatore fisico Mattiussi, ha già individuato sia i tre campionati che i ragazzi andranno ad affrontare, sia la data dell’inizio della preparazione, fissata per lunedì 31 agosto.


Grande soddisfazione da entrambe le parti, con Fusignano che trova così una continuità di buon livello dopo il brillante lavoro svolto con il gruppo tra minibasket e primi anni di settore giovanile, e Argenta che, dopo la confermatissima collaborazione con la Junior Basket Ravenna, instaura un’altra interessante partnership sul territorio.


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano