top of page

U18: Esordio in campionato con vittoria

Ieri mattina, al Palazzetto di Fusignano, esordio casalingo in campionato dei ragazzi dell'Under18 contro il Junior Basket Ravenna.

I ragazzi di coach Ortasi mettono in atto fin da subito una difesa aggressiva. Dopo qualche incertezza iniziale, il pressing operato dai nostri ragazzi porta a diversi palloni recuperati da cui scaturiscono contropiedi che consentono di mettere il naso avanti nel punteggio con un primo margine non ancora di sicurezza. Al termine del primo quarto, il tabellone registra il punteggio di 17-7.

È nel secondo quarto che si scava il solco. Sempre difesa aggressiva, tattica resa possibile anche grazie alle frequenti sostituzioni dettate dall'allenatore che permettono ai fusignanesi, non solo di far giocare tutti i ragazzi, ma anche di tenere alto il ritmo di gioco. In questa frazione i nostri realizzano 25 punti, la migliore dal punto di vista realizzativo. Al termine del primo tempo il vantaggio dei locali è più significativo: 42-16.

All'uscita dagli spogliatoi l'Aronne Gardini Basket 2001 cerca di ricalcare il copione fin lì vincente, continuando col pressing a tutto campo e andando aggressivamente al rimbalzo offensivo, anche se quest'ultimo aspetto costa qualche contropiede di troppo che genera il quarto più combattuto dell'incontro. Il parziale di 12-8 fissa il punteggio sul 54-24.

Nell'ultimo quarto, gli avversari, in parte sfiancati dalla continua difesa aggressiva dei nostri, segnano solo due canestri su azione mentre i nostri continuano a macinare gioco fino alla sirena che vede il tabellone decretare il 73-28 finale.

Aronne Gardini Basket 2001 – Junior Basket Ravenna: 73-28 Punteggi individuali: Baldini 14, Balestri 8, Cerfeda 5, Capucci M. 12, Capucci S. 12, Fiorentini 6, Hamdaoui 4, Lugaresi 7, Minghetti 0, Nacca 0, Ricci 1, Trofarello 4.

Ortasi (all.), Pelliccia, Minghetti, Cerfeda L., Balestri, Rambelli, Cerfeda F., Scolaro (all.)

Trofarello, Capucci M. Capucci S., Baldini, Trancossi, Fiorentini

Post recenti
bottom of page