top of page

U18: Sconfitta interna col Comacchio

Sapevamo che la gara odierna contro il Delta Comacchio non sarebbe stata una passeggiata di salute e così s'è dimostrato fin dall'inizio della gara.

La forte squadra ferrarese è partita a spron battuto e ha saputo prendere subito un buon margine di vantaggio nel primo quarto, chiuso in vantaggio di 9 punti (14-23). Poi è stata brava a mantenerlo praticamente intatto fino al termine della partita, rintuzzando i tentativi di rimonta dei nostri ragazzi. Infatti, i tre quarti seguenti si sono chiusi in parità o con un punto di scarto, a riprova che i valori erano sullo stesso livello se si eccettua, appunto, la migliore partenza degli ospiti.

Peccato per i tanti punti non trasformati dalla lunetta e qualche passaggio a vuoto in difesa, perché il cuore non fa certo difetti ai ragazzi fusignanesi che hanno dato il loro meglio senza risparmiarsi per tutto l'incontro.

Non resta che fare tesoro degli errori commessi e rituffarsi a capo chino in palestra per limare quegli errori che sono costati la sconfitta. Nonostante il passo falso, la prova dei nostri non è certo stata deludente e ha lasciato intravvedere la possibilità di giocarsela alla pari al ritorno.

Aronne Gardini Basket 2001 - Delta Comacchio 72-81

Punteggi individuali: Lugaresi 11, Capucci M. 3, Baldini 6, Hamdaoui 8, Cerfeda 13, Balestri 19, Nacca 2, Capucci S. 6, Fiorentini 4, Polgrossi o, Rambelli 0, Trofarello 0.

Coach Ortasi spiega uno schema a Luca Cerfeda

Post recenti
bottom of page