U14: Sconfitti a Russi
Prima trasferta della stagione conclusa con una sconfitta contro il Basket Russi per 49-37, al termine di una gara dall'andamento altalenante.
Partono forte i ragazzi di coach Gemignani che mettono subito la testa davanti nel punteggio e alla fine del primo quarto hanno già doppiato gli avversari, col tabellone che fissa il parziale sul 7-14. Ma è solo un fuoco di paglia: nella frazione successiva i fusignanesi si bloccano completamente in attacco, segnano un solo canestro su azione e mettono in carniere appena 4 punti contro i 20 dei padroni di casa che operano il sorpasso e all'intervallo lungo si portano sul 27-18.
Alla ripresa del gioco il Basket Club Russi, forte del vantaggio acquisito, può permettersi di giocarsela alla pari. I due quarti finali sono molto equilibrati nel punteggio, cosa che permette ai padroni di casa di concludere la gara quasi con lo stesso vantaggio acquisito nel primo tempo. Per i fusignanesi un'insolita concentrazione dei punti nella mani di pochi giocatori, quando in altre occasioni era stato il collettivo il punto di forza. Una prova da riscattare.
Basket Club Russi - Aronne Gardini Basket 2001 49-37
Punteggi individuali: Negri 2, Salvatori 4, Foschini, Secchiari, Morelli 19, Minguzzi, Merola, Tabanelli, Skenderasi, Varrani 4, Triggiano 8.
Riscaldamento: Skenderasi, Triggiano, Negri, Morelli, Minguzzi, Varrani, Tabanelli, Foschini, Salvatori, Negri (viceall.), Secchiari, Merola.