top of page

I Div: Sconfitta in casa con E' Cruseri

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di coach Ortasi, battuti per 51-54 da E' Cruseri al termine di una gara dal punteggio in bilico fino ai minuti finali.

Alla partenza l'Aronne Gardini ha le polveri bagnate nel tiro da fuori ma riesce a trovare la strada del canestro in avvicinamento, in particolare sul lato destro, con Kibir, Aguzzoni e Frabbi. Nella propria metacampo però fatica a contenere gli uno contro uno avversari, concedendo penetrazioni a difesa schierata che tengono in gioco la squadra ravennate. Il primo quarto vede i fusignanesi chiudere in leggero vantaggio: 16-14.

Nella seconda frazione la mira dei padroni di casa si raddrizza un po', vanno a segno le prime bombe per mano di Scardovi, che non riesce come altre volte a seminare il panico nella difesa avversaria, e Aguzzoni, a cui si aggiungono un paio di canestri dalla media di Kibir. Ma non bastano, c'è poca coralità nel gioco dei fusignanesi che vivono più che altro di exploit individuali e E' Cruseri ricuce la distanza. Le squadre vanno al riposo in perfetta parità: 26-26.

Nel terzo periodo gli ospiti danno una piccola spallata al punteggio. Vista la giornata storta al tiro dei locali e un arbitraggio che lascia correre i contatti (appena 4 tiri liberi per l'Aronne Gardini in tutto l'incontro, 9 i falli totali fischiati agli avversari), gli ospiti si chiudono a riccio nella propria area. Scardovi, finora meno intraprendente del solito, si scuote dal torpore e comincia a prendere iniziative, purtroppo raramente premiate dalla realizzazione. È soprattutto Maestri a farsi valere in questo frangente, con tre canestri dal campo. La terza sirena suona sul 36-42.

Nell'ultimo e decisivo quarto, Scardovi si carica sulle spalle la squadra, costruisce gioco e spesso lo finalizza, realizzando ben 13 dei 15 punti della squadra nel parziale finale, ma non sono sufficienti per ribaltare il risultato perché E' Cruseri mantiene il sangue freddo e conduce la partita in porto imponendo i propri ritmi. Finisce 51-54 per gli ospiti.

Aronne Gardini Basket 2001 - E' Cruseri S. Pietro in Campiano

Punteggi individuali: Scolaro, Scardovi 18, Bezzi 2, Frabbi 4, Battaglia 3, Aguzzoni 7, Pelliccia 1, Maestri 6, Kibir 10, Capucci F.

Post recenti
bottom of page