top of page

U16: E sette!

Vittoria con largo margine, la settima consecutiva, per i ragazzi di coach Ortasi che ospitano al Palazzetto di Fusignano la New Aurora Basket di Forlì.

Partono subito forte i fusignanesi, nonostante le assenze di Baldini e Ferrini, pressando gli avversari fin dalla rimessa e mettendone in difficoltà i portatori, costringengoli a una sequela di palle perse e contemporaneamente guadagnando opportunità di tiro in contropiede. Il primo quarto si chiude con un inequivocabile 31-5, che mette già un'ipoteca sul risultato finale.

Nel secondo quarto gli ospiti sistemano qualche aspetto nel loro attacco alla difesa pressing degli avversari, contemporaneamente i padroni fanno registrare qualche giro a vuoto in attacco e va agli atti il parziale più equilibrato, che manda le squadre all'intervallo sul 47-11.

Alla ripresa del gioco i locali recuperano la mira del primo tempo e aumentano il ritmo, i forlivesi faticano a stare allo stesso passo ma accettano lo scontro a viso aperto e fanno registrare il loro miglior quarto dal punto di vista offensivo, che mette a referto un parziale di 26-11.

L'ultimo quarto è un monologo dei fusignanesi la cui difesa, che non perde d'intensità col passare die minuti, costringe gli avversari a un superlavoro per superare la metacampo e lascia poco tempo per organizzare la manovra offensiva. La frazione mette a protocollo un 18-0 che fissa il punteggio finale sul 91-22. Per i ragazzi di coach Ortasi una buona prova corale, con tutti gli effettivi a segno e ben cinque giocatori in doppia cifra.

Aronne Gardini Basket 2001 - New Aurora Basket Forlì 91-22

Punteggi individuali: Ricci 4, Civerra 4, Minguzzi 4, Valgimigli 2, Capucci 14, Trancossi 6, Nacca 10, Destefani 12, Cerfeda 12, Pelliccia 4, Hamdaoui 19.

La palla a due della partita

La galleria delle immagini della partita

Post recenti
bottom of page