top of page

U14: Faenza viola il PalaFuso

Sconfitta interna per i ragazzi di coach Gemignani contro il Basket 95 di Faenza per 42-58.

I locali hanno un giocatore importante come Triggiano assente per infortunio ma inizialmente non sembrano patire la sua assenza. Il primo quarto, che si chiude sull'11-12, vede le due squadre giocarsela perfettamente alla pari.

Nella frazione successiva i padroni di casa sembrano voler spingere il piede sull'acceleratore, mettono un paio di bombe sul finire del quarto e conquistano un leggero vantaggio, chiudendo il primo tempo avanti nel punteggio per 24-21.

Nel secondo tempo però le cose cominciano a prendere una piega diversa: I faentini continuano a segnare con regolarità mentre i fusignanesi perdono la mira e vanno a canestro col contagocce. Solo due realizzazioni dal campo in questa frazione per un parziale di 8-14 che riporta il punteggio a favore degli ospiti: 32-35.

Lo svantaggio sarebbe ampiamente recuperabile ma i padroni di casa vanno in confusione e il divario, invece che restringersi, si allarga sempre più, forse anche maggiormente di quanto i valori in campo avessero lasciato supporre fino a quel momento. Alla sirena finale il tabellone riporta il punteggio di 42-58, frutto di un ultimo quarto da 10-23.

Aronne Gardini Basket 2001 - Basket 95 Faenza 42-58

Punteggi individuali: Filippi 2, Negri, Salvatori 2, Foschini 3, Secchiari, Morelli 18, Minguzzi, Merola, Tabanelli, Skenderasi, Varrani 17.

Post recenti
bottom of page