top of page

U18: Violata la Morigia di Ravenna

Netto successo esterno dei ragazzi di coach Ortasi, usciti vittoriosi per 71-38 dalla Palestra Morigia, il campo dello Junior Basket Ravenna.

L'Aronne Gardini si presenta con soli 9 effettivi e imbottita di Under16 per far fronte alle diverse assenze dei titolari ma desiderosa di interrompere la striscia negativa. I fusignanesi partono contratti e piuttoso distratti, si segna col contagocce e regna di fatto un sostanziale equilibrio che decreta un 11-12 alla prima sirena.

L'inizio del secondo quarto ribadisce lo stesso copione fino a quando i fusignanesi non entrano in partita e scavano il primo break, sfoderando un periodo da 23-9 che fissa un punteggio di 20-35 prima dell'intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti stringono qualche vite in difesa, tengono a zero punti gli avversari per 5 minuti e doppiano gli avversari, guadagnano un margine di sicurezza grazie a un parziale nel quarto di 25-7 che porta il punteggio prima dell'ultima pausa sul 27-60.

L'ultimo quarto pare il primo. Poche segnature e molto equilibrio determinano un 11-11 che non impensierisce i fusignanesi che hanno sufficiente margine per condurre ugualmente il match in porto senza particolari patemi. Da registrare il buon esordio di Ferrini, per la prima volta impiegato negli Under18.

Junior Basket Ravenna - Aronne Gardini Basket 2001

Punteggi individuali: Lugaresi 6, Polgrossi 2, Trofarello 4, Capucci M. 3, Fiorentini 2, Capucci S. 23, Nacca 8, Ferrini 5, Balestri 18.

Post recenti
bottom of page