top of page

U18: Troppo forte il Delta Comacchio

Sconfitta in casa del Delta Comacchio nella prima gara del girone di ritorno per 55-38.

L'Aronne Gardini può finalmente contare sui rientranti Cerfeda e Werthman, che si aggungono al pienamente recuperato Fiorentini, e schiera la formazione al completo, sperando di poter trovare quella continuità negli allenamenti che finora è giocoforza mancata.

All'andata il Delta s'impose a Fusignano con un punteggio alto, 82-71, e uno degli obiettivi dei fusignanesi è quello di limitare l'attacco dei locali, cosa che riescono a ottenere facendo ricorso a diversi tipi di difesa a zona. Il primo quarto è abbastanza equilibrato e vede i ferraresi chiudere in vantaggio per 13-9.

Anche se la difesa dell'Aronne Gardini mette qualche granello di sabbia negli ingranaggi del Delta, nel secondo quarto i padroni di casa allungano, facendo leva soprattutto sulla maggiore fisicità e sulla buona vena, in particolare, di Simoni e Iannello. Le squadre vanno al riposo sul 26-16.

Alla ripresa delle ostilità, l'Aronne Gardini continua a costringere il Delta a ritmi bassi, ma in attacco vanifica quanto di buono fatto in difesa, peccando nella distribuzione della palla e aggiungendovi percentuali deficitarie dalla lunetta e da oltre l'arco dei 6,25. Il parziale del terzo quarto è quello più pesante, un 14-5, frutto di due soli canestri dal campo per il fusignanesi, che vale il 40-21 con le quali le squadre vanno all'ultima pausa.

L'ultimo periodo vede il risveglio offensivo degli ospiti, che vincono il quarto per 17-15, ormai troppo tardi per cercare di ribaltare il risultato. Una sconfitta che, anche se lascia traccia di alcuni progressi dal punto di vista tecnico e tattico, deve spingere i ragazzi a progredire in allenamento nelle fasi di gioco in cui hanno mostrato i maggiori limiti.

Delta Comacchio - Aronne Gardini Basket 2001 55-38

Punteggi individuali: Lugaresi 9, Baldini 3, Polgrossi 2, Trofarello 2, Capucci M., Fiorentini 4, Capucci S. 2, Nacca 2, Werthman, Cerfeda 4, Balestri 6.

Comments


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page