top of page

U18: Troppo forte il Delta Comacchio

Sconfitta in casa del Delta Comacchio nella prima gara del girone di ritorno per 55-38.

L'Aronne Gardini può finalmente contare sui rientranti Cerfeda e Werthman, che si aggungono al pienamente recuperato Fiorentini, e schiera la formazione al completo, sperando di poter trovare quella continuità negli allenamenti che finora è giocoforza mancata.

All'andata il Delta s'impose a Fusignano con un punteggio alto, 82-71, e uno degli obiettivi dei fusignanesi è quello di limitare l'attacco dei locali, cosa che riescono a ottenere facendo ricorso a diversi tipi di difesa a zona. Il primo quarto è abbastanza equilibrato e vede i ferraresi chiudere in vantaggio per 13-9.

Anche se la difesa dell'Aronne Gardini mette qualche granello di sabbia negli ingranaggi del Delta, nel secondo quarto i padroni di casa allungano, facendo leva soprattutto sulla maggiore fisicità e sulla buona vena, in particolare, di Simoni e Iannello. Le squadre vanno al riposo sul 26-16.

Alla ripresa delle ostilità, l'Aronne Gardini continua a costringere il Delta a ritmi bassi, ma in attacco vanifica quanto di buono fatto in difesa, peccando nella distribuzione della palla e aggiungendovi percentuali deficitarie dalla lunetta e da oltre l'arco dei 6,25. Il parziale del terzo quarto è quello più pesante, un 14-5, frutto di due soli canestri dal campo per il fusignanesi, che vale il 40-21 con le quali le squadre vanno all'ultima pausa.

L'ultimo periodo vede il risveglio offensivo degli ospiti, che vincono il quarto per 17-15, ormai troppo tardi per cercare di ribaltare il risultato. Una sconfitta che, anche se lascia traccia di alcuni progressi dal punto di vista tecnico e tattico, deve spingere i ragazzi a progredire in allenamento nelle fasi di gioco in cui hanno mostrato i maggiori limiti.

Delta Comacchio - Aronne Gardini Basket 2001 55-38

Punteggi individuali: Lugaresi 9, Baldini 3, Polgrossi 2, Trofarello 2, Capucci M., Fiorentini 4, Capucci S. 2, Nacca 2, Werthman, Cerfeda 4, Balestri 6.

Post recenti
bottom of page