top of page

U18: Lugo si vendica dell'andata

Bella partita al Palazzetto di Fusignano tra le formazioni Under18 di Fusignano e Lugo, conclusasi con la vittoria per 81-65 degli ospiti che "vendicano" la sconfitta casalinga patita all'andata.

Da quanto visto nelle battute iniziali, con l'Aronne Gardini particolarmente concentrata e attenta nelle esecuzioni, non sembrava dovesse finire così. I locali aprono le danze con due bombe e una grande aggressività che le consente di chiudere la prima frazione in vantaggio per 17 a 13, contro una formazione che non le è certamente inferiore.

Anche tutto il secondo quarto vede i fusignanesi mantenere il pallino del gioco e aumentare il vantaggio in maniera consistente. Il parziale di 29-20, che manda le squadre al riposo sul 46-33, e la padronanza con la quale l'Aronne Gardini tiene il campo sembrano far presagire un secondo tempo di tutto relax.

Ma dopo i primi cinque minuti in cui si ripete lo stesso cliché della prima parte di gara, il Basket Lugo cambia completamente il suo approccio e con esso anche l'inierzia, dando il là a una poderosa rimonta affidata alla propria difesa a zona e a un Marconi, alla fine autore di 31 punti come all'andata, particolarmente ispirato. Il parziale di 13-20, anche se non è ancora sufficiente a ribaltare il risultato, porta il progressivo sul 59-53 e segna comunque il deciso rientro in partita degli ospiti.

L'ultimo quarto è una Caporetto per i padroni di casa. Ormai completamente in bambola, l'Aronne Gardini cede di schianto sotto i colpi di Marconi e soci. Il parziale di 10-28 racconta tutta la differenza in campo anche se il punteggio finale di 65-81 è fin troppo severo nei confronti dei locali che, nei primi 25 minuti, hanno sciorinato un bel basket.

Aronne Gardini Basket 2001 - Basket Lugo 65-81

Punteggi individuali: Lugaresi 19, Baldini 11, Polgrossi, Trofarello 3, Capucci M. 4, Fiorentini, Capucci S., Nacca, Werthman 4, Hamdaoui 16, Balestri 8.

Coach Ortasi dà gli ultimi ragguagli prima della partita contro il Basket Lugo.

Post recenti
bottom of page