top of page

U16: Battuto il Massa in casa

Un'altra netta vittoria per i ragazzi di coach Ortasi, stavolta in casa nei confronti del Basket Massa 1947, regolato col punteggio di 87-41.

Parte subito a spron battuto l'Aronne Gardini, che vuole mettere il risultato al sicuro fin dalle prime battute. La difesa aggressiva e il predominio nel pitturato consentono ai padroni di casa di mettere subito le mani sulla partita: il primo quarto cessa con un perentorio 33-9 per i fusignanesi.

Nella seconda frazione non cambia lo spartito: gli ospiti che sono combattivi ma poco possono contro la superiorità dei padroni di casa che tengono il piede spinto sul pedale dell'acceleratore e aumentano ancora il divario. Il parziale di 23-8 manda le squadre al riposo sul 56-17.

Al ritorno sul parquet il sacro fuoco che animava i fusignanesi sembra essersi un po' sopito e anche se il margine continua ad allargarsi non c'è più la differenza palesatasi nel primo tempo. L'ultimo periodo conferma questa tendenza e gli ospiti se la giocano ad armi pari anche se il parziale equilibrato, 17-16 per i padroni di casa, non è sufficiente per riaprire le sorti dell'incontro. Il punteggio finale è di 87-41 per l'Aronne Gardini che inanella l'undicesima vittoria consecutiva e, a quattro giornate dal termine, si candida a termine il girone imbattuta.

Aronne Gardini Basket 2001 - Basket Massa 1947 87-41

Punteggi individuali: Ricci, Baldini 3, Civerra 3, Minguzzi 10, Valgimili 9, Capucci 15, Trancossi 2, Ferrini, Nacca 12, Destefani 3, Pelliccia, Hamdaoui 30.

Minguzzi, Baldini, Trancossi, Ricci, Hamdaoui, Civerra (nascosto), Valgimigli, Ferrini, Pelliccia, Capucci, Nacca. In ginocchio: Destefani.

Post recenti
bottom of page