top of page

I Div: Polveri bagnate a Punta Marina

Prestazione offensiva sotto il par per i ragazzi di coach Ortasi che tornano da Punta Marina con una sconfitta per 50-34.

Il primo quarto è all'insegna dell'equilibrio, anche se si segna col contagocce: 10-9 il parziale per i padroni di casa con gli ospiti perfettamente in partita convinti di potersela giocare come all'andata.

Ma nella seconda frazione qualcosa nei meccanismi dell'Aronne Gardini s'inceppa. Mentre i fusignanesi sembrano giocare sulle uova, quasi più preoccupati di non procurarsi infortuni che di aggredire l'avversario, lo Stone Head morde la partita e grazie a ben 25 possessi in più nel primo tempo, generati da 12 rimbalzi offensivi e 13 palle perse dagli ospiti, assesta un parziale di 19-7. Un +12 che, a ritmi così bassi, è un solco difficilissimo da recuperare.

Alla ripresa del gioco, gli ospiti cercano di uscire dal torpore del secondo quarto, ma gli appena 7 punti messi in carniere, frutto di un desolante 2/13 dal campo, permettono ai padroni di casa, autori di 12 punti, di aumentare ulteriormente il vantaggio, portandosi sul 41-23.

L'ultimo quarto è accademia. L'Aronne Gardini riesce per la prima volta in partita a superare la doppia cifra di segnature ma la distanza da colmare è troppa e i padroni di casa hanno buon gioco a controllare i ritmi e a portare in porto una franca vittoria.

Stone Head Punta Marina - Aronne Gardini Basket 2001

Punteggi individuali: Scolaro 3, Scardovi 4, Bezzi, Frabbi 4, Zanzi 6, Nibro 6, Maestri 6, Aguzzoni 2, Pelliccia, Kibir 3.

Post recenti
bottom of page