top of page

U14: Sudata vittoria a Faenza!

Fusignano conquista il successo in trasferta grazie a una maiuscola prova difensiva, battendo il Faenza Futura per 38-48.

Dopo la vittoria dell'andata, gli ospiti partono forte e, nonostante i molti tiri sbagliati, chiudono il primo quarto in vantaggio per 6-12.

Il secondo periodo vede Fusignano rilassarsi e i padroni di casa difendere aggressivamente. Il Faenza Futura intercetta molti passaggi che generano altrettanti contropiedi e si va alla pausa lunga con un parziale di 17 a 2 che porta al 23-14 progressivo.

All'inizio del terzo quarto, i falli accumulati nella prima metà della gara frenano l'Aronne Gardini che sembra aver timore di difendere troppo aggressivamente. Gli ospiti sembrano approfittarne ma i fusignanesi riescono spesso ad anticipare le mosse degli avversari e a dare una piega diversa alla partita: il parziale di 10-16 vede gli ospiti recuperare e portarsi sul 33-30.

L'ultimo periodo vede Fusignano mantenere il ritmo del quarto precedente ma anche Faenza non sembra arrendersi. Poi, grazie a una maggiore precisione in attacco, negli ultimi minuti gli ospiti sorpassano e prendono un vantaggio via via più rassicurante, fino a chiudere la partita sul 38-48. Bravi i nostri ragazzi che, nonostante alcuni passaggi a vuoto e l'arbitraggio fiscale, non si sono arresi e hanno continuato a lottare dimostrando a coach Gemignani di saper difendere come si deve.

Faenza Futura - A.S.D. Aronne Gardini 2001 38-48

Punteggi individuali: Filippi, Negri 2, Salvatori 2, Foschini 4, Secchiari 2, Morelli 14, Minguzzi 3, Tabanelli, Skenderasi, Varrani 13, Triggiano 8, Cavallini.

I ragazzi soddisfatti della performance!

Post recenti
bottom of page