top of page

U16: E dieci!

Continua la cavalcata senza passi falsi dei ragazzi di coach Ortasi, che mettono in carniere il decimo successivo consecutivo battendo la Pallacanestro 2015 Forlì alla seconda giornata del girone di ritorno.

All'assenza di Fabio Cerfeda per problemi fisici, si aggiunge quella di Mohamed Hamdaoui, schierato solo nella ripresa. Ciò nonostante i padroni di casa non hanno problemi a imporre fin da subito il proprio gioco, basato sull'aggressività difensiva e sui conseguenti contropiedi che ne scaturiscono. Il primo quarto termina sul 32-4 e non lascia molti dubbi sul prosieguo della gara.

Si succedono un secondo periodo da 28-5, un terzo quarto più equilibrato degli altri che termina sul 18-8 ma nell'ultimo i fusignanesi riprendono a macinare gioco e punti, ottenendo un parziale di 30-0, che permette di superare, per la seconda volta in campionato, quota 100. Buona prova corale di tutti i ragazzi impiegati, di cui cinque concludono in doppia cifra di punti segnati.

Aronne Gardini Basket 2001 - Pallacanestro Forlì 2015 108-17

Punteggi individuali: Ricci, Baldini 12, Civerra 8, Minguzzi 7, Valgimigli 10, Capucci 9, Trancossi 11, Ferrini 5, Nacca 6, Destefani 21, Pelliccia 7, Hamdaoui 12.

I ragazzi a fine partita.

Post recenti
bottom of page