top of page

Una mattina piena di basket!

Domenica 7 febbraio 2016 i ragazzi dell'Under14 e Under13 hanno riempito la loro mattinata con il torneo 3 contro 3 "Join the Game". La fase provinciale si è svolta in due parti al Pala Bubani di Faenza, per le prime due squadre classificati c'era in palio l'accesso alla fase regionale di Rimini, il prossimo 6 marzo.

La prima parte della giornata aveva come protagonisti i ragazzi dell'Under13. In campo per Fusignano c'erano Matteo Foschini, Federico Secchiari e Fabio Filippi, con l'aggiunta di Alfredo Graziani del gruppo degli Esordienti che hanno sfidato le squadre di Faenza, Ravenna, Massa Lombarda, Lugo e Castel Bolognese. Per i nostri ragazzi la posizione in classifica non contava più di tanto, l'obiettivo era quello di divertirsi praticando la propria passione. La cosa più divertente è stato provare a studiare gli avversari per affrontarli al meglio e creare tattiche offensive. Alla fine i nostri sono partiti forte vincendo le prime due partite e guadagnando il 4° posto nel girone.

Gli Under13: Fabio Filippi, Matteo Foschini, Alfredo Graziani. Davanti: Federico Secchiari.

La seconda parte della giornata era dedicata agli Under14. Fusignano schierava due squadree: -Fuso A: Fabio Morelli, Alex Salvatori e Simone Varrani; -Fuso B: Luca Negri, Luca Minguzzi, Livan Skenderasi e Luca Tabanelli. Per loro un grande via vai da una parte all'altra delle tribune per vedere e tifare i propri compagni di squadra giocare mentre il proprio team era a riposo. A sfidare Fusignano c'erano Ravenna, Faenza, Russi, Castel Bolognese e Lugo. I ragazzi si sono divertiti e le partite sono state quasi tutte punto a punto. Fuso A si è guadagnata il 3° posto nel girone mentre Fuso B il 4°.

Parte degli Under14. Dietro: Luca Minguzzi. Davanti: Luca Negri, Fabio Morelli, Alex Salvatori e Simone Varrani

Post recenti
bottom of page