top of page

U16: Oltre quota 100 contro i Tigers

Un altro largo successo casalingo dei ragazzi di coach Ortasi che s'impongono sui Tigers Basket 2014 per 102-23.

Anche se alla vigilia non era una partita dal risultato in forse, avendo i fusignanesi già vinto all'andata a Castrocaro per 99-21, i ragazzi di coach Ortasi, reduci dalla partita sotto tono disputata contro il Riolo Terme, erano chiamati a dimostrare di non avere staccato mentalmente la spina troppo presto. Detto e fatto: partenza a razzo dei padroni di casa che annichiliscono gli avversari con un primo quarto che esprime un 32-4 che non lascia adito a dubbi.

Trovata la giusta concentrazione fin dalle prime curve, il resto del match non ha molto altro da raccontare, con l'Aronne Gardini che mette a frutto la superiorità fisica mandando quasi tutti i suoi lunghi a segno in doppia cifra. Col passare dei quarti i ritmi calano un po' ma i locali segnano sempre con buona continuità mentre gli ospiti non riescono ad andare mai in doppia cifra di punti per periodo. I parziali di 27-5, 23-8 e 20-6 ilustrano l'andamento a senso unico dell'incontro.

L'avversario non era dei più temibili ma serviva ritrovare il giusto approccio per continuare a mantenere l'imbattibilità stagionale e soprattutto per prepararsi alle più difficili sfide che, visto che ormai è matematicamente certo il primo posto finale, attendono i ragazzi di coach Ortasi nella post season.

Aronne Gardini Basket 2001 - Tigers Basket 2014 102-23

Punteggi individuali: Ricci 2, Baldini 12, Civerra 2, Minguzzi, Valgimigli 2, Capucci 3, Trancossi 14, Ferrini 12, Nacca 19, Destefani 12, Pelliccia 8, Hamdaoui 16.

Trancossi indicato come quello che dovrà portare le paste, la "penitenza" che tocca a colui che segna il 100imo punto di una partita.

Post recenti
bottom of page