top of page

U16: Violato il campo dell'Aurora

Ancora un successo per la gli Under16, usciti vincitori per 89-60 dal campo del Basket Aurora di Forlì.

Penultima di campionato regolare per i ragazzi di coach Ortasi che affrontano l'ultima trasferta del campionato col preciso scopo di mantenere l'imbattibilità stagionale, nonostante l'assenza di Trancossi, comunque al seguito della squadra.

I fusignanesi partono concentrati e mettono subito in chiaro le loro intenzioni: la loro difesa aggressiva costringe i padroni di casa ad appena due canestri dal campo mentre nell'altra metacampo non ci sono problemi a fare bottino, specialmente dal pitturato. Alla fine del primo quarto la partita pare già indirizzata, con l'Aronne Gardini in vantaggio per 22-6.

Nella seconda frazione i locali si scuotono e, complice una difesa meno efficae, scendono in campo con ben altro piglio, giocandosela alla pari: il parziale di 21-22 palesa un sostanziale equilibrio e manda le squadre al riposo lungo sul 27-44.

Alla ripresa del gioco, la difesa dell'Aronne Gardini torna a rendere difficile la vita ai padroni di casa, non come nel primo quarto ma, visto che in attacco i fusignanesi continuano ad andare a segno con buona continuità, in maniera sufficiente per aumentare il divario che li separa dal Basket Aurora. Il terzo periodo registra un 13-26 che determina un progressivo di 40-70.

Con il punteggio ormai in cassaforte, gli ospiti si alzano un po' sulle gambe e il Basket Aurora ne approfitta per mettere punti in carniere, anche se ormai è troppo tardi per poter tentare una rimonta. L'ultimo periodo è appannaggio dei padroni di casa per 20-19 e la sirena suona mentre sul tabellone appare il punteggio di 60-89.

Buona gara esterna che ha permesso di mietere il 15imo successo stagionale e rende possibile, nella prossima e ultima partita di campionato regolare, l'impresa di concludere la stagione regolare da imbattuti.

Basket Aurora Forlì - Aronne Gardini Basket 2001

Punteggi individuali: Ricci 2, Baldini 6, Civerra 5, Minguzzi 4, Valgimigli, Capucci 19, Ferrini 5, Nacca 3, Destefani 15, Pelliccia 5, Hamdaoui 25.

Post recenti
bottom of page