top of page

U18: Doppia sconfitta a Faenza

Perdono due volte a Faenza i ragazzi dell’Under18. Sul campo per 59-47 ma soprattutto sul piano morale, per non aver tenuto un comportamento in linea con gli insegnamenti che cerchiamo di dare ai nostri ragazzi.

La partita è sentita ed entrambe le squadre, nonostante non abbiano più molto da chiedere al campionato, sono comunque decise a darsi battaglia, pure troppo. Inizia bene l’Aronne Gardini che, forte di una maggiore prestanza sotto canestro, cerca e trova con buona continuità i propri lunghi e mette la testa avanti nel punteggio, portandosi in vantaggio, al termine del primo quarto, per 15-8.

Alla ripresa del gioco i faentini cercano, riuscendoci, di cambiare l’inerzia alzando l’intensità della propria difesa. Grazie a un contro parziale di 21-8, si portano in vantaggio prima della pausa lunga per 29-23, anche se la difesa piuttosto fisica sui lunghi ospiti finisce per scaldare un po’ troppo gli animi.

La terza frazione è di nuovo appannaggio dei fusignanesi, che con un parziale di 12-7 tornano a contatto coi padroni di casa e, portato il progressivo sul 36-35, si apprestano a giocarsela fino all'ultimo nel decisivo ultimo quarto.

La voglia di vincere da entrambe le parti e un arbitraggio che cerca a di riprendere il controllo della partita a suon di fischi, finisce per fare innervosire i giocatori in campo, col risultato che due degli ospiti vengono espulsi per continue lamentele. L’ultimo parziale registra un secco 23-12 a favore dei padroni di casa che determina il finale di 59-47. Coach Ortasi, deluso dal comportamento di alcuni suoi elementi, chiede scusa ai padroni di casa auspicando l’organizzazione quanto prima di una partita amichevole per riportare il confronto nell’alveo della reciproco rispetto che ogni partita dovrebbe esprimere.

Basket 95 Faenza – Aronne Gardini Basket 2001 59-47

Punteggi individuali: Baldini 7, Polgrossi 2, Trofarello 2, Capucci M. 7, Fiorentini 3, Capucci S., Werthman 2, Cerfeda 2, Hamdaoui 15, Balestri 7.

Post recenti
bottom of page