top of page

1 Div : Sconfitta al fotofinish contro il Castelbolognese

Sabato la 4^ giornata di ritorno ha visto il prevalere sull’Aronne Gardini degli ospiti di Castelbolognese per 62 a 67.

Il primo quarto parte subito bene con una bomba del giocatore Mattia Scardovi che purtroppo dopo due minuti è costretto a passare il resto della partita in panchina, causa una distorsione al ginocchio. Gli avversari ne approfittano infilando diversi canestri dalla lunga distanza e addormentando il ritmo con la difesa a zona. Il primo quarto si conclude sul 13 a 17 per il Castelbolognese.

I fusignanesi tornano in campo nel secondo quarto con un Montanari che segna canestri fondamentali per la squadra che sta cercando di recuperare i pochi punti di svantaggio. Purtroppo l’imprecisione sotto canestro e i falli commessi permettono agli ospiti di incrementare il loro vantaggio dalla lunetta. Suona la sirena ed il tabellone segna 29-35 per Castello, parziale di 16 a 18.

Tornati dalla pausa lunga Fusignano sembra avere più energia e sono i lunghi a farsi valere in campo con canestri importanti del giovane Kibir e del veterano Maestri. Il Castelbolognese però non demorde e risponde ad ogni canestro fatto dalla squadra di casa con un altro canestro.La partita è sempre più punto a punto ed il terzo periodo porta le squadre sul 48 a 52, con un parziale di 19 a 18 primo vinto dall’Aronne Gardini.

Nell’ultimo quarto Fusignano perde troppi palloni facendo confusione in attacco ed innervosendosi eccessivamente visto che con due bombe, una dopo l’altra, di Alberto Montanari si ritorna a un possesso di svantaggio. Gli ultimi minuti sono spezzettati dai tiri liberi e dai time-out chiamati dai rispettivi allenatori per cercare di mettere a punto le ultime tattiche di gioco. Suona la sirena finale e la partita si conclude con una vittoria della squadra avversaria, ma con l’Aronne Gardini che esce dal campo comunque a testa alta dopo aver affrontato una partita molto equilibrata, il parziale dell’ultimo quarto è di 14 pari. Esordio stagionale del giovane play Nicola Lugaresi, classe 1998, autore di un'ottima prestazione.

Aronne Gardini Basket 2001 - Basket Castelbolognese 62-67.

Punteggi individuali: Scolaro , Scardovi 3, Zanzi 7, Frabbi 4, Nigro 4, Maestri 22, Aguzzoni 6, Pelliccia, Kibir 5, Montanari 11, Lugaresi.

Post recenti
bottom of page