U16: Continuano le vittorie nella Seconda Fase

I ragazzi di coach Ortasi scendono a Misano per la seconda partita del girone di qualificazione regionale. Causa un errore di comunicazione con la Federazione, i nostri si presentano con larghissimo anticipo sull’orario di inizio e una prima sfida consiste nel convincere i ragazzi a non arrivare stanchi alla palla a due, avendo a disposizione il campo da gioco per tirare. I fusignanesi devono anche fare a meno del vice-capitano Ricci infortunato.

Si comincia finalmente la partita e subito l’Aronne Gardini impone il suo ritmo di gioco e scava un primo vantaggio fatto di palloni recuperati, contropiede e una buona circolazione di palla che porta a diversi tiri con tanto spazio. Il tabellone al termine del primo quarto segna 9 a 18 per gli ospiti.

Purtroppo, all’inizio della seconda frazione di gioco, capitan Baldini deve abbandonare il campo per un problema muscolare e non rientrerà più. La squadra reagisce mettendo ancora più intensità in difesa, anche se questo porta ad avere meno lucidità in attacco. All’intervallo il punteggio è di 15 a 30 per Fusignano.

Dopo l’intervallo i primi minuti sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio e sembra che la stanchezza cominci a farsi sentire con più palle perse che tiri. È certamente il momento più brutto dell’incontro e l’attacco dell’Aronne Gardini sembra essersi inceppato, il parziale è di 8 a 10 e il tabellone segna 23 a 40 per Fusignano.

Nell’ultimo quarto gli avversari sembrano aver espresso il massimo sforzo per tentare di recuperare lo svantaggio e calano la loro intensità, nello stesso tempo ritorna il gioco corale che aveva caratterizzato l’inizio della partita con alcuni canestri acrobatici come il gancio in corsa di Minguzzi sulla sirena finale. La partita si chiude sul 36 a 62 a favore del Fusignano. Ancora imbattuti i ragazzi dell’Under16 sono attesi mercoledì prossimo dall’insidiosa trasferta di Riccione e subito dopo parteciperanno al 18° Torneo Internazionale di Basket “Pasqua all’Eurocamp” di Cesenatico dal 27 al 29 Marzo.

Misano Pirates - Aronne Gardini Basket 2001 36-62

Punteggi individuali : Ricci, Baldini 3, Civerra, Minguzzi 4, Valgimigli 2, Capucci 14, Trancossi 4, Ferrini 2, Nacca 12, Destefani, Pelliccia 2, Hamdaoui 19.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano