top of page

U18: ancora imbattuti nella seconda fase

Buona prestazione dei ragazzi di coach Ortasi dopo la pausa pasquale che ospitano tra le mura amiche lo Junior Basket Ravenna.

Fusignano parte subito forte dai blocchi di partenza e impone un ritmo di gioco alto che si sviluppa in attacco in una costante circolazione di palla e in difesa in un pressing a tutto campo. La partita si apre con una bomba di Marco Capucci e dopo per tutto il primo periodo Balestri è il vero mattatore dell’area avversaria. La prima frazione si chiude sul punteggio di 19 a 4 e tutti gli undici giocatori già schierati in campo.

Secondo quarto che prosegue lo sforzo espresso nel primo e vede l’Aronne Gardini continuare a macinare chilometri e canestri. Si va all’intervallo lungo sul 36 a 11 per i padroni di casa che vedono 10 giocatori su 11 già a segno.

Al ritorno dagli spogliatoi i Fusignanesi ormai tranquilli della loro strategia danno vita ad un parziale di 21 punti con quattro bombe dal campo, di cui due consecutive di Fiorentini. Alla fine del terzo periodo il tabellone segna il massimo vantaggio 57 a 18.

Negli ultimi dieci minuti gli ospiti, con la partita ormai compromessa, trovano con più facilità la via del canestro e danno vita al quarto più equilibrato. Il parziale è di 18 a 17 per Fusignano e il punteggio finale un rotondo 75 a 35. I ragazzi di coach Ortasi non potranno però dormire sugli allori perché domenica affronteranno la difficile trasferta di Medicina che, se affrontata nel modo giusto, può ancora tenere viva quest’ultima parte di stagione.

Basket Aronne Gardini 2001 – Junior Basket Ravenna 75-35

Punteggi individuali : Lugaresi 4, Polgrossi 7, Trofarello 8, M. Capucci 9, Fiorentini, S. Capucci 5, Nacca 6, Cerfeda 8, Hamdaoui 6, Minghetti, Balestri 10.

Post recenti
bottom of page