top of page

U18: Sconfitti a Medicina dopo un buon inizio

Parte bene l'Aronne Gardini a Medicina ma poi cede alla rimonta dei Grifo Teenagers di Imola per 67-58.

Nel primo quarto i ragazzi di coach Ortasi eseguono come un orologio svizzero quanto preparato, dimostrando che il lavoro svolto in allenamento per tutta la stagione sta dando i suoi frutti e che i fusignanesi, quando giocano di squadra, sono ormai avversari ostici per tutti. Complici quattro tiri a segno dalla grande distanza, gli ospiti chiudono la prima frazione con un vantaggio consistente: 22-8.

Il secondo periodo sconfessa quanto di buono mostrato fino a quel momento e palesa i problemi di continuità, anche nella stessa partita, dei ragazzi di coach Ortasi. I padroni di casa si scrollano di dosso le incertezze del primo quarto, prendono in mano la partita e, grazie a un parziale di 25-8, mettono la testa avanti alla fine del primo tempo: 33-30.

Al rientro dagli spogliatoi i fusignanesi vorrebbero fermare l'abbrivio dei Teenagers ma la voglia di fare porta a strafare e invece di accorciare le distanze gli ospiti si sbilanciano spesso in attacco, offrendo il fianco ai contropiedi avversari. Il quarto si chiude sul 21-10 per Imola, per un progressivo di 54-40.

Nell'ultimo periodo gli ospiti, grazie soprattutto a una maggiore attenzione difensiva, tornano ad essere più efficaci e a segnare più degli avversari, ma il parziale di 18-13 a loro favore non è sufficiente a ribaltare le sorti dell'incontro, che termina col punteggio di 67-58.

Grifo Teenagers Imola - Aronne Gardini Basket 2001 67-58

Punteggi individuali: Lugaresi 13, Polgrossi 5, Trofarello 4, Capucci M. 5, Fiorentini, Trancossi 2, Nacca 10, Cerfeda, Hamdaoui 4, Balestri 15.

Post recenti
bottom of page