top of page

U16: Crollo contro il Titano

Crollo verticale dei ragazzi di coach Ortasi nella partita esterna contro la Pallacanestro Titano persa per 53-31.

I Fusignanesi si presentano a San Marino ancora privi del play titolare Baldini, un'assenza importante capitata proprio nel momento topico della stagione ma che, almeno fra le mura amiche, avevano dimostrato di saper fronteggiare. Così non succede nella piccola repubblica dove il primo quarto è senza storia: 15-2 per i padroni di casa, un solo canestro di Troncossi e una difficoltà a fare punti mai così palesata in tutta la stagione.

Il secondo quarto inizia seguendo lo stesso spartito: 19-4 dopo 12', con Troncossi ancora il solo ad andare a segno. Poi qualcosa sembra cambiare: Capucci entra in partita con due bombe consecutive e Hamdaoui gli dà man forte segnando tre canestri di fila. Il parziale di 11-14, anche se manda le squadre negli spogliatoi sul 26-16 per i padroni di casa, sembra mandare il segnale che gli ospiti si sono ripresi e pronti a dar battaglia nel secondo tempo.

Ma è un fuoco di paglia. Al rientro dalla pausa lunga il Titano torna a macinare la sua pallacanestro mentre gli ospiti sembrano di nuovo impauriti e, mal consigliati anche dalla fretta di riportarsi a ridosso dei padroni di casa che fa commettere errori banali e sprecare dei facili contropiedi, vede il divario farsi nuovamente pesante: -19 al termine del terzo periodo, causato da un parziale di 16-7.

L'ultima frazione non ha molto da aggiungere a un match già ampiamente segnato. Il parziale di 11-8 fissa il risultato del tabellone sul 53-31, la sconfitta più pesante di tutta la stagione e in cui solo tre uomini sono andati a segno dal campo. Un brutto stop per l'Aronne Gardini che, dopo un campionato passato a banchettare e a fare del collettivo la propria forza, ora deve trovare al proprio interno le forze e la personalità per far fronte alle assenze nel momento più delicato della stagione.

Pallacanestro Titano - Aronne Gardini Basket 2001

Punteggi individuali: Ricci, Civerra, Minguzzi, Valgimigli, Capucci 9, Trancossi 6, Ferrini 2, Nacca, Destefani, Pelliccia 1, Hamdaoui 13.

Post recenti
bottom of page