top of page

U18: Ultima partita di stagione amara

Finale di stagione amaro per i ragazzi di coach Ortasi che perdono in casa contro il Junior Basket Ravenna per 57-72.

Una partita che pare la fotocopia di quella precedente, persa con i Grifo Teenagers di Imola. L'Aronne Gardini parte bene, affidandosi al collettivo e trovando punti da quasi tutti i giocatori scesi in campo. Quando i fusignanesi giocano così sono un osso duro anche per squadre di realtà molto più popolose, come quella di Ravenna, e chiudono il primo quarto in testa per 21-18.

Poi qualcosa s'inceppa e il gioco corale lascia spazio a iniziative più estemporanee che hanno vita breve contro i ravennati. Nonostante un quarto da favola di Nacca che segna gli ultimi 9 punti consecutivi dei suoi, colpendo anche da oltre l'arco dei 3 punti, il Junior Basket mette a segno un parziale di 19-10 che gli consente di chiudere il primo tempo in vantaggio per 37-31.

Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa cercano di ritornare sotto ma gli ospiti, ormai lanciati, non hanno difficoltà a imporre il loro gioco e a mantenere le distanze, anzi riuscendo ad aumentarle ulteriormente: il 20-15 in loro favore decreta il 46-57 della penultima sirena.

L'ultimo quarto vede ripetersi lo stesso copione dei precedenti, con i ravennati in controllo e i padroni di casa che mandano a segno unicamente Balestri, autore di tutti gli 8 punti della frazione. Il parziale di 8-15 fa fissare il punteggio di 54-72 sul tabellone luminoso. Termina così un campionato durante la quale gli Under18 hanno dimostrato, quando mettono in atto gli insegnamenti appresi, di potersela giocare alla pari con tutti. Una stagione ulteriormente positiva in cui gli atleti nati nel 1998 sono entrati in pianta stabile in Prima Squadra, i 1999 hanno guadagnato sempre più responsabilità e i 2000 hanno fatto un'importante esperienza che tornerà molto utile il prossimo anno.

Aronne Gardini Basket 2001 - Junior Basket Ravenna 54-72

Punteggi individuali: Lugaresi 6, Polgrossi, Trofarello, Capucci M. 4, Fiorentini 2, Trancossi, Capucci S. 6, Nacca 13, Cerfeda 4, Hamdaoui 2, Balestri 20.

Alla prossima stagione!

Post recenti
bottom of page