top of page

I Div: Chiuso il campionato con una sconfitta col Massa


L'Aronne Gardini conclude il campionato con una sconfitta interna contro il Basket Massa per 63-76 dopo una gara dall'andamento altalenante.

La squadra di Coach Ortasi, priva dell'infortunato Nigro e dopo aver mancato la qualificazione ai play-offs nella partita decisiva giocata la settimana precedente contro il Faenza, non aveva più nulla da chiedere da questa stagione. Ciò nonostante i fusignanesi scendono in campo intenzionati a far proprio il risultato contro la formazione massese, seconda in classifica e matematicamente già ammessa alla seconda fase.

Subito tra i locali si distinguono il giovane Kibir, autore di 4 canestri, e il pari età Aguzzoni, autore di un canestro e una bomba, che mettono in moto la squadra, consentendogli di chiudere la prima frazione in vantaggio per 17-15.

Nel secondo quarto l'Aronne Gardini toglie il piede dall'acceleratore e lascia l'iniziativa agli ospiti che, nonostante delle belle giocate offensive con canestro più fallo dei fusignanesi a cui si aggiungono due bombe di un efficace Montanari, mettono la testa avanti nel punteggio. Grazie a un parziale di 27-14, il Basket Massa va alla pausa lunga in vantaggio per 42-31.

Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa, motivati dal Coach, ritornano sulla buona strada intrapresa nel primo quarto e, grazie anche ai numerosi tiri liberi realizzati da Scardovi, pervengono a un parziale di 22-13 che quasi permette l'aggancio, mandando le squadre all'ultima pausa sul 53-55.

Il Basket Massa reagisce a sua volta e, anche se i padroni di casa svettano a rimbalzo e conquistano numerose opportunità di secondi tiri, allungano in maniera significativa. Il parziale di 10-21 porta il punteggio finale sul 63-76.

Si conclude così la stagione per i ragazzi di Coach Ortasi con un numero di vittorie pari a quello delle sconfitte e, anche se c'è il rammarico di aver sfiorato la conquista del diritto a disputare la seconda fase, rimane la soddisfazione di aver visto la squadra migliorare il proprio piazzamento finale rispetto alle stagioni recenti (quinti su nove) e la certezza che il coinvolgimento dei ragazzi nati nel 1998 in Prima Squadra darà presto dei frutti.

Aronne Gardini Basket 2001 - Basket Massa

Punteggi individuali: Bezzi, Scolaro, Lugaresi 4, Balestri, Scardovi 17, Frabbi 9, Zanzi 4, Montanari 6, Pelliccia, Aguzzoni 9, Maestri 3, Kibir 14.

Post recenti
bottom of page