top of page

I Div: Discreto test a Calderara

Buona prova offensiva ma qualche lacuna difensiva ancora da colmare per i ragazzi di coach Ortasi impegnati in un'amichevole in trasferta sul campo del Calderara Pallacanestro, formazione che milita nel campionato Promozione.

I punteggi, azzerati ad ogni quarto, hanno visto prevalere i fusignanesi in tre occasioni su quattro ma va riconosciuto ai bolognesi l'assenza di alcun giocatori da quintetto, in parte bilanciate dalla mancanza tra le fila degli ospiti di Montanari, Aguzzoni e Pelliccia. Buone le prove dei singoli, in particolare l'impatto del centro Nigro - al rientro stagionale dopo alcuni problemi fisici - e il migliorato inserimento nei meccanismi offensivi dei nuovi arrivi Bucchi e Randi, rispettivamente efficaci il primo da sotto le plance e l'altro dalla grande distanza.

Se in attacco l'affiatamento è già soddisfacente e tutti i giocatori sono coinvolti nelle manovre offensive, come dimostrato dal fatto che ben 9 elementi su 10 sono andati a segno, meno soddisfacente è stata la prestazione nella propria metacampo. La transizione difensiva, le rotazioni dal lato debole e il tagliafuori sui rimbalzi difensivi hanno invece mostrato qualche passaggio a vuoto, come per altro rilevato anche nelle precedenti uscite. A condire il tutto alcuni falli lontani dal canestro decisamente evitabili, a maggior ragione quando la paletta del bonus era già stata alzata. Dettagli sui quali occorrerà ritornare in allenamento per trasformare anche la fase difensiva in un arma importante.

Calderara Pallacanestro - Aronne Gardini Basket 2001: 12-15; 11-17; 16-15; 12-18 (51-65)

Marco Ortasi (all.), Ettore Scolaro, Filippo Maestri, Mattia Nigro, Andrea Mazzotti, Alberto Bucchi - Lorenzo Zanzi, Nicola Lugaresi, Mattia Scardovi, Marco Zanchini, Massimiliano Randi.

Post recenti
bottom of page