top of page

I Div : Prosegue un buon pre-campionato

Prosegue il pre-campionato positivo per i ragazzi di coach Ortasi che sabato scorso hanno incontrato in amichevole il Basket95 Imola, squadra che milita in Prima Divisione nel girone bolognese.

La squadra deve far a meno di Massimiliano Randi, presente ma inutilizzabile per una contrattura, ma può già contare sulla grande energia del nuovo innesto Alessandro Vecchi, ragazzo cresciuto nelle giovanili del Basket Fusignano e che ha poi fatto esperienza a Ravenna e Lugo. Oltre al ritorno di Vecchi va registrato il positivo esordio stagionale di Luca Cerfeda, riaggregato al gruppo dopo la pausa estiva.

L’Aronne Gardini, complice anche la giovane età degli avversari, interpreta la gara su ritmi molto alti, alternando buone soluzioni a qualche palla persa di troppo. Fusignano raccoglie punti importanti dentro l’area facendo valere il maggior peso dei propri lunghi e trova alcune buone soluzioni dall’arco con i suoi esterni. Coach Ortasi ruota ben 14 giocatori, trovando energia e positività da tutti e mantenendo alta l’intensità per tutti e quattro i periodi di gioco.

In attesa di sapere la composizione del girone e la data di inizio del campionato viene archiviata questa buona prestazione e ci si appresta ad affrontare la prossima amichevole.

Aronne Gardini – Basket95 Imola 84-60 (20-19; 24-16; 16-12; 24-13)

In piedi: Ortasi (all.), Cerfeda, Vecchi, Bucchi, Maestri, Nigro, Pelliccia, Mazzotti, Aguzzoni, Scolaro - In ginocchio: Lugaresi, Zanchini, Scardovi, Montanari, Zanzi, Randi.

Post recenti
bottom of page