top of page

U18: Esordio vittorioso

Buon esordio in campionato per i ragazzi dell’ Under18 che battono la Compagnia dell’Albero di Ravenna.

Fusignano parte subito forte dai blocchi di partenza con una difesa pressing a tutto campo e con contropiedi finalizzati da uno Stefano Capucci apparso subito in palla. Il pubblico numeroso sugli spalti spinge i ragazzi riprendendo da dove aveva lasciato a giugno scorso. I ravennati cercano di mettere con continuità la palla in area e trovano buone soluzioni soprattutto con il numero 19 Goi (autore a fine partita di 22 punti). Il primo quarto si chiude con l’Aronne Gardini avanti 15 a 11.

Secondo quarto che prosegue lo sforzo espresso nel primo e vede Fusignano prevalere a rimbalzo. Avendo a disposizione molti possessi in più, si arriva fino ad un massimo vantaggio di +12. Negli ultimi due minuti c’è un piccolo rilassamento che porta a qualche palla persa di troppo e si va all’intervallo lungo sul 25 a 15 per i padroni di casa, che in difesa hanno concesso davvero poco.

Al ritorno dagli spogliatoi i Fusignanesi, ormai tranquilli della loro strategia, riprendono da dove avevano lasciato con Carlo Alberto Pelliccia a controllare i tabelloni e Capucci a finalizzare la buona circolazione di palla dei compagni. Alla fine del terzo periodo il tabellone segna l’ampio scarto di 40 a 22.

Negli ultimi dieci minuti gli ospiti, con la partita ormai compromessa, trovano con più facilità la via del canestro e danno vita al quarto più equilibrato. Il parziale è di 15 a 18 per Ravenna e il punteggio finale un rotondo 55 a 40 per l’Aronne Gardini.

I ragazzi di coach Ortasi non potranno però dormire sugli allori perché venerdì affronteranno la difficile trasferta di Faenza, squadra da sempre ostica.

Basket Aronne Gardini 2001 – Compagnia dell’Albero Ravenna 55-40

Punteggi individuali: Baldini 3 , Polgrossi 4, Minguzzi, Trofarello 6, M. Capucci, S. Capucci S. 28, Trancossi 2, Ferrini 1, Nacca, De Stefani, Pelliccia 6, Fiorentini 5.

Ortasi (all.), Minguzzi, Nacca, M. Capucci, Destefani, Pelliccia, S. Capucci, Ferrini, Trofarello, Fiorentini, Polgrossi, Trancossi, Baldini.

Post recenti
bottom of page