top of page

U18: Sconfitti a Faenza di stretta misura

I ragazzi dell’Aronne Gardini cedono di appena 2 punti sul campo del Faenza dopo una gara molto equilibrata, nella quale i padroni di casa riescono a vincere la partita negli ultimi minuti riuscendo a respingere l’assalto finale del Fusignano.


Nei primi 10 minuti di gioco i Faentini partono subito con forza riuscendo facilmente a superare la pressione difensiva fusignanese, dominando sui rimbalzi e mettendo gli ospiti a una distanza punti di 6 lunghezze. Coach Ortasi decide così di modificare la strategia sul campo impostando una difesa a zona che consente di recuperare lo svantaggio e di chiudere il primo tempo con un 13 a 12.


Nel secondo quarto i fusignanesi continuano sulla linea del finale del primo periodo, riuscendo a dominare il gioco e a portare a canestro le azioni degli schemi d’attacco. Nei minuti finali le numerose palle perse e la concentrazione che pare calare, permette agli avversari di approfittarne riuscendo a colmare lo svantaggio e concludere il primo tempo 20 a 21.


Alla ripresa del gioco, come richiesto negli spogliatoi dal Coach, i Fusignanesi entrano in campo concentrati e convinti delle proprie forze, portandosi immediatamente in vantaggio di 8 lunghezze. Come successo nei quarti precedenti, però, l’Aronne Gradini non riesce a controllare il vantaggio e, per l’ennesima volta, i padroni di casa si impongono con il risultato parziale di 15-13.


L’ultimo quarto inizia con un punteggio che lascia la partita totalmente aperta, il gioco appare fin dall’inizio equilibrato e la partita viene decisa solamente nell’ultimo minuto dopo una “tripla” che dà il momentaneo vantaggio ai Faentini di due punti. Gli ospiti non riescono negli ultimi secondi a realizzare il canestro del pareggio, nonostante gli innumerevoli tentativi, e la partita termina col risultato di 48 a 46.


Basket 95 Faenza - Aronne Gardini 48-46

Punteggi individuali: Ricci, Baldini 3, Polgrossi, Trofarello, Capucci M. 4, Capucci S. 12, Trancossi, Valgimigli, Nacca 10, Pelliccia 4, Fiorentini 6, Hamdaoui 7.


Valgimigli, Baldini, Nacca, M. Capucci, Polgrossi, Civerra, Cassani, Pelliccia, hamdaoui, S. Capucci, Trofarello, Ferrini, Ricci, Fiorentini.

Post recenti
bottom of page