top of page

U15: Violato il PalaCattani

Grande risultato degli Under15 di coach Ortasi che violano il PalaCattani battendo il Basket 95 Faenza per 58-49.

Fin dalle prime battute le due formazioni si equivalgono e procedono affiancate per tutto il primo quarto in cui l'attacco dell'Aronne Gardini si affida soprattutto a capitan Morelli, ben coaudiuvato da Salvatori. Alla prima sirena il punteggio è un salomonico 15-14. Nel secondo quarto i Fusignanesi spingono sul pedale del gas e, ancora una volta grazie alla vena realizzativa di Morelli a cui dà man forte Secchiari, prende un vantaggio di una certa consistenza. Il parziale di 18-8 manda le squadre al riposo sul 32-23 per gli ospiti.

Alla ripresa i padroni di casa cercano di alzare il ritmo e, complice il calo fisico dei Fusignanesi e alcune loro disattenzioni difensive, fermano lo slancio degli ospiti, ma il massimo che riescono a ottenere è di impedire loro di allontanarsi ulteriormente anche perché giocatori a secco fino a quel momento come Triggiano e Skenderasi vanno a segno: il parziale di 12-12 vale il progressivo di 35-44.

Alla ripresa delle ostilità si continua con lo stesso spartito e ciò non può essere sufficiente per i Manfredi per completare la rimonta. L'Aronne Gardini, nonostante le palle perse e le infrazioni di passi, trova punti preziosi da tutti i suoi elementi - fra cui spicca Salvatori - e mantiene intatto il vantaggio acquisito alla fine del primo tempo, portando a casa un'importante vittoria.

Basket 95 Faenza - Basket Aronne Gardini 2001 49-58

Punteggi individuali: Negri, Salvatori 9, Foschini 4, Secchiari 8, Morelli 22, Minguzzi, Psyzora 2, Tabanelli, Skenderasi 4, Varrani 2, Triggiano 7, Cavallini.

In piedi: Psyzora, Minguzzi, Varrani, Morelli, Triggiano, Skenderasi, Cavallini - In ginocchio: Salvatori, Foschini, Filippi, Secchiari, Negri, Tabanelli.

Post recenti
bottom of page