top of page

U13: Sconfitta a Castel Guelfo

Sconfitta per i ragazzi di coach Gemignani sul campo del Guelfo Basket di Castel Guelfo per 56-29.

Largamente rimaneggiati per le assenze di Baffé, Pezzi, il capitano Randi e il recente infortunato De Cesare, l'Aronne Gardini fornisce una prestazione con alti e bassi. Il primo quarto è un calvario, col solo Lanconelli ad andare a segno mentre i padroni di casa trovano la via del canestro con continuità. Il parziale di 14-2 racconta di una superiorità netta del Guelfo Basket.

Il secondo quarto vede i Fusignanesi risvegliarsi e giocare alla pari coi padroni di casa. Spinti da una maggiore sicurezza nei propri mezzi e, tra l'altro, da una bomba di Benedetti, gli ospiti soccombono 14-9 nel periodo ma almeno mettono in difficoltà gli avversari.

Al ritorno sul parquet, l'Aronne Gardini conferma l'inversione di tendenza e tenta il tutto per tutto per la difficile rimonta. Ancora sospinti da un efficace Benedetti e da una conclusione dalla grande distanza di Pellegrino, gli ospiti fanno registrare un parziale favorevole di 13-8 e si portano, alla penultima sirena, su un potabile 36-24.

L'ultima frazione però non è molto migliore della prima. Come se lo sforzo per la rimonta avesse prosciugato tutte le forse alla sparuta truppa di coach Gemignani, gli ultimi minuti vedono un repentino crollo delle energie dei fusignanesi e i padroni di casa non hanno difficoltà a mantenere il controllo, anzi rifilano un parziale di 20-5 che determina il risultato finale di 56-26, forse fin troppo punitivo per l'Aronne Gardini.

Guelfo Basket - Basket Aronne Gardini 2001 56-29 (14-2; 28-11; 36-24)

Punteggi individuali: Destefani, Pellegrino 3, Dobai 4, Lentini, Lanconelli 4, Nacca 4, Fiorentini, Onyekwere 4, Benedetti 10.

Pellegrino, Dobai, Lanconelli, Benedetti, Lentini, Onyekwere, Nacca, Fiorentini, Destefani.

Post recenti
bottom of page