top of page

U15: Successo a Medicina

Buona prova dei ragazzi di coach Ortasi che violano il PalaRambaldi battendo la Virtus Medicina per 68-44.

Nonostante le assenze di Foschini, Secchiari e Filippi, i Fusignanesi partono con le marce alte e mettono subito in chiaro l'intenzione di portare a casa i due punti, attaccando il canestro avversario con convinzione e guadagnando una messe di tiri liberi, in particolare il capitano Morelli, che vengono capitalizzati dalla lunetta. La prima sirena suona sul 22-7 per gli ospiti.

Il secondo quarto vede i padroni di casa adeguarsi meglio al ritmo imposto dall'Aronne Gardini e ne nasce una frazione più equilibrata che vede comunque i Fusignanesi aumentare ancora il divario che li separa dai medicinesi. Il parziale di 11-17 manda le squadre alla pausa lunga sul 18-39.

Al ritorno in campo, l'Aronne Gardini non ha altro da fare che continuare sulla stessa falsariga, compito che riesce a portare a termine senza soverchie difficoltà e, valendosi delle segnature di Morelli e Varrani, aumenta il solco a proprio vantaggio. L'8-17 del periodo manda le squadre all'ultimo riposo sul 26-56.

Con il risultato ormai saldamente in mano, coach Ortasi può permettersi di distribuire il minutaggio su tutta la truppa e nell'ultimo quarto i padroni di casa, nonostante un Varrani proficuo, vincono il parziale per 18-12, che vale il 44-68 conclusivo.

Virtus Medicina - Basket Aronne Gardini 2001 44-68 (7-22; 18-39; 26-56)

Punteggi individuali: Negri 2, Salvatori 7, Morelli 24, Minguzzi, Pyszora, Tabanelli 5, Skenderasi 2, Varrani 21, Triggiano 7, Cavallini.

In piedi: Negri, Morelli, Varrani, Cavallini, Triggiano, Tabanelli, Pyszora, Skenderasi.

In ginocchio: Minguzzi, Salvatori.

Post recenti
bottom of page