top of page

U18: Senza problemi contro E' Cruseri

Vittoria senza problemi per i ragazzi di coach Ortasi che regolano E' Cruseri al PalaFuso con un sonoro 64-38.

Partono subito forte i padroni di casa che pur non segnando a ripetizione mettono in grande difficoltà gli ospiti con la loro difesa pressing a tutto campo. Guidata da Stefano Capucci e Baldini, i più intraprendenti in questa frazione, l'Aronne Gardini piazza un parziale di 14-3.

Nel secondo quarto non cambia lo spartito dei padroni di casa in difesa, mentre in attacco finalmente le mani dei Fusignanesi si scaldano e il bottino si rimpingua anche perché ai già citati si aggiungono Trofarello e Hamdaoui. È il miglior periodo dell'Aronne Gardini che mette a segno un parziale di 20-7 che le consente di andare alla pausa lunga con un 34-10 che pare già una sentenza.

Forse è per questo che nella seconda parte di gara i Fusignanesi sembrano sollevare il piede dal pedale del gas e gli ospiti, anche se non recuperano punti (parziale di 19-16 per i padroni di casa), se la giocano alla pari. Ancora Stefano Capucci sugli scudi (9 punti nel quarto), a cui danno man forte ancora Trofarello e Hamdaoui, mandano le squadre all'ultimo riposo sul 53-26.

Nell'ultima frazione l'Aronne Gardini tira i remi in barca e si limita a controllare il gioco, cosa che consente a E' Cruseri di far proprio l'ultimo parziale con un 12-11 che fissa il risultato finale sul 64-38.

Basket Aronne Gardini 2001 - E' Cruseri Ravenna 64-38 (14-3; 34-10; 53-26)

Punteggi individuali: Baldini 8, Trofarello 8, Capucci M., Capucci S. 19, Trancossi 6, Ferrini 1, Nacca 3, Destefani, Civerra, Pelliccia, Fiorentini 2, Hamdaoui 17.

Selfie negli spogliatoi dopo la vittoria

Post recenti
bottom of page