U18: Senza problemi contro E' Cruseri
Vittoria senza problemi per i ragazzi di coach Ortasi che regolano E' Cruseri al PalaFuso con un sonoro 64-38.
Partono subito forte i padroni di casa che pur non segnando a ripetizione mettono in grande difficoltà gli ospiti con la loro difesa pressing a tutto campo. Guidata da Stefano Capucci e Baldini, i più intraprendenti in questa frazione, l'Aronne Gardini piazza un parziale di 14-3.
Nel secondo quarto non cambia lo spartito dei padroni di casa in difesa, mentre in attacco finalmente le mani dei Fusignanesi si scaldano e il bottino si rimpingua anche perché ai già citati si aggiungono Trofarello e Hamdaoui. È il miglior periodo dell'Aronne Gardini che mette a segno un parziale di 20-7 che le consente di andare alla pausa lunga con un 34-10 che pare già una sentenza.
Forse è per questo che nella seconda parte di gara i Fusignanesi sembrano sollevare il piede dal pedale del gas e gli ospiti, anche se non recuperano punti (parziale di 19-16 per i padroni di casa), se la giocano alla pari. Ancora Stefano Capucci sugli scudi (9 punti nel quarto), a cui danno man forte ancora Trofarello e Hamdaoui, mandano le squadre all'ultimo riposo sul 53-26.
Nell'ultima frazione l'Aronne Gardini tira i remi in barca e si limita a controllare il gioco, cosa che consente a E' Cruseri di far proprio l'ultimo parziale con un 12-11 che fissa il risultato finale sul 64-38.
Basket Aronne Gardini 2001 - E' Cruseri Ravenna 64-38 (14-3; 34-10; 53-26)
Punteggi individuali: Baldini 8, Trofarello 8, Capucci M., Capucci S. 19, Trancossi 6, Ferrini 1, Nacca 3, Destefani, Civerra, Pelliccia, Fiorentini 2, Hamdaoui 17.
Selfie negli spogliatoi dopo la vittoria