U18 CSI: Larga vittoria su Ravenna
Successo mai in discussione quello dei ragazzi di coach Ortasi che battono il Junior Basket Ravenna per 86-33.
L'inizio di partita è l'unica fase in cui c'è un po' di equilibrio ma l'Aronne Gardini, grazie a Fiorentini subito a segno da oltre l'arco dei 3 punti e a un Destefani particolarmente attivo, riesce a mettere un primo divario tra sé e il Junior Basket. Alla fine del primo quarto il punteggio recita 18-11.
Nella seconda frazione i Fusignanesi prendono decisamente il largo e la partita non ha più molto da dire dal punto di vista dell'esito. La circolazione di palla e il coinvolgimento di tutti giocatori in campo fa sì che, fra i padroni di casa, tutti abbiano le proprio opportunità offensive e, anche se svettano Ferrini e Valgimigli, sono 7 i giocatori a segno nel quarto che determina un parziale di 22-9, che di fatto chiude i giochi.
La ripresa non vede sostanziali variazioni e la manovra dei padroni di casa è volta alla ricerca della distribuzione delle responsabilità in attacco. Spiccano ancora Fiorentini dalla grande distanza, Polgrossi, Destefani e i primi punti in campionato di Cassani, con 9 giocatori a segno nell'ultimo quarto. La sirena finale suona quando sul tabellone appare un eloquente 86-33. Terza vittoria in altrettante partite e tutti e 11 i giocatori che sono andati a referto.
Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 86-33 (18-11; 40-20; 55-24)
Punteggi individuali: Fiorentini 19, Scalegni 3, Polgrossi 10, Civerra 9, Minguzzi 5, Muccioli 4, Valgimigli 11, Trancossi 4, Ferrini 6, Destefani 13, Cassani 2.
Sorrisi negli spogliatoi dopo la vittoria.