top of page

U18 CSI: Larga vittoria su Ravenna

Successo mai in discussione quello dei ragazzi di coach Ortasi che battono il Junior Basket Ravenna per 86-33.

L'inizio di partita è l'unica fase in cui c'è un po' di equilibrio ma l'Aronne Gardini, grazie a Fiorentini subito a segno da oltre l'arco dei 3 punti e a un Destefani particolarmente attivo, riesce a mettere un primo divario tra sé e il Junior Basket. Alla fine del primo quarto il punteggio recita 18-11.

Nella seconda frazione i Fusignanesi prendono decisamente il largo e la partita non ha più molto da dire dal punto di vista dell'esito. La circolazione di palla e il coinvolgimento di tutti giocatori in campo fa sì che, fra i padroni di casa, tutti abbiano le proprio opportunità offensive e, anche se svettano Ferrini e Valgimigli, sono 7 i giocatori a segno nel quarto che determina un parziale di 22-9, che di fatto chiude i giochi.

La ripresa non vede sostanziali variazioni e la manovra dei padroni di casa è volta alla ricerca della distribuzione delle responsabilità in attacco. Spiccano ancora Fiorentini dalla grande distanza, Polgrossi, Destefani e i primi punti in campionato di Cassani, con 9 giocatori a segno nell'ultimo quarto. La sirena finale suona quando sul tabellone appare un eloquente 86-33. Terza vittoria in altrettante partite e tutti e 11 i giocatori che sono andati a referto.

Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 86-33 (18-11; 40-20; 55-24)

Punteggi individuali: Fiorentini 19, Scalegni 3, Polgrossi 10, Civerra 9, Minguzzi 5, Muccioli 4, Valgimigli 11, Trancossi 4, Ferrini 6, Destefani 13, Cassani 2.

Sorrisi negli spogliatoi dopo la vittoria.

Post recenti
bottom of page