top of page

U13: Rimonta non completata

Perdono per 44-39 a Cesenatico i ragazzi di coach Gemignani che si svegliano troppo tardi e non riescono a portare a termine la rimonta.

Con De Cesare ancora assente causa infortunio, l'Aronne Gardini si presenta al Palasport di Cesenatico intenzionata a vender cara la pelle ma l'inizio dei padroni di casa è più solido e, nonostante un Lanconelli che mette a segno tre canestri, alla fine del primo quarto i padroni di casa hanno conquistato un piccolo vantaggio: 12-8.

Nel secondo periodo la Polisportiva Cesenatico continua a macinare il suo gioco e, grazie soprattutto al capitano Di Giorgio che segna quasi tutti i punti dei suoi (10 su 12), incrementa il proprio vantaggio, portandolo, alla fine del primo tempo, sul 24-14, mentre l'Aronne Gardini sa produrre solo sporadiche iniziative offensive.

Al ritorno in campo i ragazzi di Gemignani sono più determinati e, trascinati dai canestri di Pellegrino e i tiri liberi di Randi, giocano alla pari coi padroni di casa, perdendo il quarto per 14-11 ma, se non altro, rendendosi conto che il diavolo non è così brutto come lo si dipinge e che, con un approccio più convinto, ce la si può giocare.

Nell'ultima frazione è ancora Randi, bravo a capitalizzare i numerosi viaggi in lunetta che rimedia, coaudiuvato dai canestri su azione di Nacca, a spingere i suoi verso una difficile rimonta ma il tempo è tiranno e la sirena suona quando i Fusignanesi sono giunti ad appena due possessi di distanza, sul 44-39.

Polisportiva Cesenatico - Basket Aronne Gardini 2001 44-39 (12-8; 24-14; 38-25)

Punteggi individuali: Pezzi 1, Destefani 4, Pellegrino 6, Dobai 2, Lentini, Randi 10, Lanconelli 10, Nacca 4, Onyekwere, Benedetti 2.

Post recenti
bottom of page