top of page

U15: Dura lezione subita a Imola

Non c'è gara per i ragazzi di coach Ortasi al PalaRuggi di Imola contro la Virtus che vince senza fatica per 59-17.

La formazione fusignanese si presenta sul campo degli avversari priva del capitano Morelli e ne sente la mancanza più di quanto dovrebbe. La partita è un incubo fin dai primi minuti, coi padroni di casa che segnano poco ma che erigono un muro difensivo contro il quale l'Aronne Gardini va ripetutamente a cozzare, al punto che non riesce a segnare nemmeno un canestro su azione, mettendo a referto unicamente un tiro libero, per uno scoraggiante 8-1.

Nel secondo quarto gli ospiti si sciolgono un po', si vedono i primi canestri dal campo di Skenderasi e Triggiano ma anche i padroni di casa sono più prolifici e producono un parziale a loro favore di 15-4 che manda le squadre alla pausa lunga con un 23-5 che lascia ben pochi dubbi sul prosieguo dell'incontro.

Il secondo tempo scivola via sulle stesse note del primo, con i ragazzi di coach Ortasi che non riescono a uscire dalle secche offensive e la Virtus Imola che continua a macinare il suo gioco facendo valere la propria supremazia. Dopo altri due quarti ancora nettamente a favore degli imolesi, la partita si chiude con un 59-17 che non ammette repliche. Per i ragazzi di coach Ortasi un brutto pomeriggio, che può essere superato solo con un maggior impegno in allenamento.

Virtus Imola - Basket Aronne Gardini 2001 59-17 (8-1; 23-5; 38-10)

Punteggi individuali: Filippi, Negri, Salvatori 7, Foschini 2, Secchiari, Minguzzi, Pyszora, Skenderasi 2, Varrani 2, Triggiano 4, Cavallini.

I ragazzi durante il riscaldamento pre-gara.

Post recenti
bottom of page