top of page

U18 CSI: Ancora imbattuti

I ragazzi di Coach Ortasi vincono la quarta partita su quattro disputate in campionato di CSI, sul campo del Bertinoro e si confermano saldamente al primo posto in classifica.

Primo quarto di estremo equilibrio tra le due squadre. L'Aronne Gardini decide di mettersi a difesa a uomo ma i frutti sperati non arrivano. I padroni di casa riescono a eludere facilmente il pressing avversario chiudendo il periodo in vantaggio di un punto sugli ospiti.

Nel secondo periodo i fusignanesi riescono a prendere le redini della partita dominando gli avversari e vincendo nettamente il parziale 22 a 11.

Al rientro in campo il risultato è sul 25 a 35 lasciando, però, l'esito finale della partita ancora non del tutto acquisito. Coach Ortasi in spogliatoio chiede ai suoi di non sedersi sugli allori e cercare di chiudere la partita il prima possibile. I fusignanesi al rientro in campo non deludono e grazie all'asfissiante pressione sugli avversari riescono a recuperare molti palloni e finalizzare. Il punteggio prima degli ultimi 10 minuti è di 31 a

57.

Nell'ultima frazione di gioco il risultato è ormai scritto ma gli ospiti continuano ad incrementare il distacco. La partita termina sul risultato di 77 a 40, con quattro uomini degli ospiti in doppia cifra. Da sottolineare negli atti finali del gara l'infortunio alla caviglia subito da Hamdaoui, miglior realizzatore dell'incontro.

Gaetano Scirea Bertinoro - Basket Aronne Gardini 2001 40-77

Punteggi individuali: Scalegni, Polgrossi 2, Civerra 10, Minguzzi 4, Muccioli, Valgimigli 12, Ricci 6, Trancossi 11, Ferrini 2, Saltari 7, Hamdaoui 22.

Post recenti
bottom of page