top of page

U15: Sconfitti ma combattivi

I ragazzi di coach Ortasi escono perdenti nel confronto con i primi in classifica del Castiglione Murri per 48-85 ma mostrano segni di progresso.

Si sapeva che sarebbe stata una partita dura contro i battistrada del campionato, che all'andata avevano dominato fin dal primo minuto e chiuso il match a proprio favore sul 71-41. Se a questo si aggiunge l'assenza dell'infortunato capitano Fabio Morelli, prima punta offensiva la cui assenza anche nel passato recente era costata cara come nella recente trasferta a Imola dove i nostri ragazzi avevano segnato la miseria di 17 punti, le prospettive erano decisamente poco rosee. Invece, pur non avendo i mezzi per impedire al Castiglione Murri di violare anche il PalaFuso, i ragazzi di coach Ortasi hanno affrontato gli avversari a viso aperto, scrollandosi finalmente di dosso gli impacci che l'avevano limitata nelle ultime uscite, dimostrando se non altro di avere carattere e voglia di fare.

La gara non ha molta storia, perché la differenza di valori rispetto alla formazione del capoluogo di regione è palese: il primo quarto vede i nostri già doppiati sull'8-19 e non meglio va il secondo quarto che, grazie a un parziale di 9-23, manda le squadre al riposo sul 17-42 nonostante i combattivi Varrani e Triggiano si prodighino per i propri colori. Il secondo tempo ripropone lo stesso spartito, coi bolognesi a fare il bello e il cattivo tempo e i fusignanesi che tengono comunque il campo con lo spirito giusto e, sostenuti dai soliti due, replicano come possono. Il terzo periodo fa registrare un 13-28, per un progressivo di 30-70. L'ultima frazione vede i fusignanesi, aggrapparsi a un Triggiano particolarmente efficace e se non altro togliersi la soddisfazione di prevalere nel parziale per 18-15, che consegna al referto il punteggio finale di 48-85.

Basket Aronne Gardini 2001 - Castiglione Murri 48-85 (8-19; 17-42; 30-70)

Punteggi individuali: Negri, Salvatori 3, Foschini 2, Secchiari, Morelli ne, Minguzzi 2, Pyszora 2, Tabanelli 2, Skenderasi, Varrani 18, Triggiano 20, Cavallini.

In piedi: Varrani, Minguzzi, Pyszora, Morelli, Skenderasi, Triggiano, Cavallini. In ginocchio: Secchiari, Negri, Salvatori, Foschini, Tabanelli.

Post recenti
bottom of page