top of page

U18: Vittoria a Ravenna

Bel successo della formazione guidata da coach Ortasi che viola il campo della Polisportiva Compagnia vincendo per 60-46.

L'Aronne Gardini si presenta a Ravenna priva del centro Hamdaoui, contro la formazione che all'andata aveva dato del filo da torcere ai fusignanesi. Quindi serve partire bene per non mettere a proprio agio i padroni di casa e ci pensa Stefano Capucci, vero forno a microonde che si scalda in un attimo, a mettere subito in chiaro come stanno le cose: pronti, via e 10 punti in un amen, conditi da due triple. Quando il bomber si raffredda un attimo, ci pensano compagni a riprendere il filo del discorso e la Pol. Compagnia non riesce a reagire, imbastendo appena tre canestri su azione. Il primo quarto termina con un sonoro 21-8 per gli ospiti.

Nel secondo quarto Stefano Capucci riprende il suo show e segna 7 punti quasi consecutivi ma i padroni di casa hanno sistemato il loro attacco e ora non subiscono più come nella prima frazione, rispondendo colpo su colpo, in particolare con le bombe di Marinelli. Il parziale, seppur di poco, prevalere gli ospiti per 15-13 e le squadre vanno al riposo sul 21-36. Alla ripresa delle ostilità, la Pol. Compagnia cerca di operare un avvicinamento affidandosi alle iniziative di Schiavone ma i ragazzi di coach Ortasi sono attenti a non lasciarsi scappare di mano il pallino del gioco e, pur cedendo tre punti nel parziale, mantengono saldamente il controllo della gara.

Non cambiano le cose nell'ultimo periodo, con gli ospiti che non hanno nessun interesse ad alzare i ritmi di gioco e i ravennati che non riescono a proseguire la rimonta che avevano iniziato, anzi i fusignanesi allungano leggermente - nonostante perdano Nacca per un infortunio a 5 minuti dalla fine -, portando il risultato sul 60-46 in proprio favore all'ultima sirena. Buona prestazione collettiva, in particolar modo da parte dei lunghi Cerfeda, Pelliccia e Ferrini bravi a sopperire all'assenza del centro titolare, in una trasferta che poteva essere insidiosa.

Polisportiva Compagnia dell'Albero - Basket Aronne Gardini 2001 46-60 (8-21; 21-36; 38-50)

Punteggi individuali: Baldini 4, Minguzzi 3, Trofarello, Capucci M., Capucci S. 21, Trancossi 5, Ferrini 4, Nacca 4, Cerfeda 8, Civerra, Pelliccia 7, Fiorentini 4.

I ragazzi di coach Ortasi pronti a scendere in campo.

Post recenti
bottom of page