top of page

U18: Senza problemi a Forlì

Partita condotta in porto senza problemi dai ragazzi di coach Ortasi, vincitori sul campo dell'ASD Basket Forlì con un netto 55-27.

L'Aronne Gardini si presenta nel capoluogo di provincia ancora priva del centro titolare Hamdaoui infortunato. Come ormai è abitudine, i primi minuti sono il territorio di caccia preferito di Stefano Capucci che esordisce alla sua maniera: 9 dei primi 11 punti degli ospiti, frutto di tre bombe, portano la sua firma. I forlivesi subiscono il contraccolpo, replicano con una tripla di Iarocci ma poi non va più a segno fino alla sirena, mentre i fusignanesi trovano la strada del canestro con continuità e in un amen scavano un solco già significativo, andando al primo riposo in vantaggio per 19 a 5.

Nel secondo quarto i padroni di casa registrano qualcosa in entrambe le metà campo e il confronto diventa molto più equilibrato. Infatti, il periodo vede gli ospiti, che distribuiscono punti su sei giocatori, prevalere di un solo punto sui locali, condotti da un efficace Fortunati. Il parziale di 10-11 manda le squadre all'intervallo sul 15-30.

Alla ripresa del gioco si continua sulla stessa falsariga, con le due squadre che si equivalgono e in cui nessuna delle due riesce a impartire una svolta all'andamento del match. È un quarto in cui prevalgono le difese, come dimostrato dal fatto che entrambe le squadre producono appena due canestri su azione ciascuna, quelli forlivesi entrambi opera di Grassini. La terza sirena suona sul parziale di 8-8 che determina un progressivo di 23-38.

L'ultima frazione è quella in cui i padroni di casa dovrebbero tentare il tutto per tutto per recuperare ma l'Aronne Gardini torna quella dominante vista nel primo quarto e sbriciola le residue speranze dei padroni di casa facendo registrare un quarto largamente favorevole, che produce un 17-4 che le consente di doppiare gli avversari. L'ultima sirena suona sul 27-55.

ASD Basket Forlì - Basket Aronne Gardini 2001 27-55 (5-19; 15-30; 23-38)

Punteggi individuali: Baldini 9, Minguzzi 4, Trofarello, Capucci M. 6, Capucci S. 11, Ferrini 3, Nacca, Cerfeda 4, Civerra 5, Pelliccia 5, Fiorentini 8.

Post recenti
bottom of page