U15: Comincia bene la post-season

Successo mai in discussione quello ottenuto dai ragazzi di coach Ortasi al PalaFuso contro la Pallacanestro Titano nella prima partita valida per il Trofeo Emilia-Romagna.

Cominciano bene i padroni di casa che fin da subito mettono in difficoltà la difesa ospite trovando con buona continuità la strada per il canestro, soprattutto grazie a capitan Morelli, mentre i sammarinesi si affidano alle iniziative di Giardi Agustin che però servono solo a limitare le perdite, visto che il primo quarto si chiude sul 14-8 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto le cose non cambiano, mentre Giardi Agustin rimane l'unico a impensierire la difesa romagnola, i Fusignanesi trovano punti anche altri giocatori, in questo frangente è Triggiano ad assistere Morelli nell'aumentare il vantaggio fino al 28-17 prima dell'intervallo.

Al rientro in campo le squadre danno vita al periodo meno produttivo: solo 10 punti per l'Aronne Gardini, fra le cui fila si distingue Varrani, ma che sono sufficienti per allargare il divario nei confronti della Pall. Titano che si ferma ad appena 5 punti. L'ultimo periodo non ha più molto da dire, anzi i padroni di casa aumentano il ritmo offensivo e, spinti dalle bombe di Secchiari e Skenderasi, arrivano a doppiare la formazione ospite. Il netto parziale di 21-4 fissa il risultato su un inequivocabile 59-26 finale. Tra gli ospiti è da rimarcare la prestazione di Giardi Agustin, autore di 18 punti, pari a quasi il 70% di quelli della sua squadra.

Basket Aronne Gardini 2001 - Pallacanestro Titano 59-26 (14-8; 28-17; 38-22)

Punteggi individuali: Negi, Salvatori 4, Foschini, Secchiari 14, Morelli 14, Minguzzi 4, Pyszora, Tabanelli, Skenderasi 5, Varrani 8, Triggiano 10.

Cavallini, Foschini, Pyszora, Negri, Morelli, Triggiano, Secchiari, Varrani, Ortasi (all.), Tabanelli, Salvatori, Minguzzi, Skenderasi.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano