top of page

U15: Sconfitta in gara1


Inopinato passo falso degli Under15 nella fase a eliminazione diretta del Trofeo Emilia-Romagna che perdono in casa contro il PSG Corticella per 55-72.

Coach Ortasi è appena diventato papà per la seconda volta e non può esimersi dallo stare ad un capezzale più delicato, quindi la squadra torna, per una partita, nelle mani di coach Gemignani. I Fusignanesi soffrono fin da subito la squadra bolognese e dopo pochi minuti si ritrovano a inseguire, anche se non con margini abissali. Nonostante Morelli e Varrani siano produttivi, i felsinei, sospinti dai canestri iniziali di Matti e dalle bombe di Moretti, mettono la testa avanti nel punteggio, andando alla prima pausa in vantaggio per 19-13.

Nella seconda frazione, i bolognesi si affidano alle iniziative di Matti che, ben coaudiuvato da Rimondi e Garuti, aumentano il divario, visto che i canestri di Varrani e Triggiano non sono sufficienti per contenere la squadra ospite che prendono ulteriore slancio e va al riposo con un vantaggio in doppia cifra: 38-28.

Al ritorno in campo, i ragazzi di coach Gemignani tentano di invertire l'inerzia e sembrano riuscirci, con i canestri iniziali - tra cui una bomba - di Varrani ma gli ospiti non si scompongono e riprendono il controllo del gioco, ristabilendo le distanze grazie soprattuto a Rimondi. Il parziale di 14-15 manda le squadre all'ultimo riposo coi felsinei davanti per 53-42.

L'ultimo quarto dovrebbe essere quello in cui i Fusignanesi producono il massimo sforzo per raddrizzare la partita ma gli appena tre canestri su azione - benché corroborati da 7 punti dalla lunetta - non sono sufficienti per impensierire il Corticella che sospinta da Matti, Rimondi e Moretti, allunga ulteriormente le distanze, portandosi a un +17 finale col quale mette una seria ipoteca al passaggio del turno.

Basket Aronne Gardini 2001 - PSG Corticella Bologna 55-72 (13-19; 28-38; 42-53)

Punteggi individuali: Negri, Salvatori 6, Foschini 7, Secchiari, Morelli 12, Minguzzi 5, Tabanelli, Skenderasi 3, Varrani 16, Onyekwere, Triggiano 6, Cavallini.

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PARTITA

Post recenti
bottom of page