top of page

U18CSI: Campioni e imbattuti!


I ragazzi di coach Ortasi vincono, davanti al proprio pubblico, la finale secca di campionato CSI, dopo una mini-rimonta iniziale contro il Cruseri. L’Aronne Gardini resta, pertanto, imbattuto in campionato e firma un nuovo record societario.

L'Aronne Gardini, favorito sulla carta, prende però alla leggera l'inizio partita e si fa sorprendere dagli ospiti che riescono subito ad andare in vantaggio, allungando fino a +8. La strigliata del coach in panchina risveglia l'animo fusignanese e scalda il tifo sugli spalti, il parziale del tempo è 15-16.

Il secondo periodo conferma il riscatto dei padroni di casa che, col primo canestro, firmano il sorpasso per poi allungare grazie all'aumento dei ritmi in campo e alla solita pressione asfissiante, ormai divenuta un marchio di fabbrica stagionale. All'ultimo intervallo della stagione, il risultato è sul 31 a 24.

Al rientro sul parquet del PalaFuso, continua il dominio dei padroni di casa che riescono ad allungare ancora fino a più 13. La partita, però, non è ancora in cassaforte per il Fusignano, visto la sbandata iniziale che potrebbe ripetersi.

Negli ultimi dieci minuti di gioco si verifica quello che i tifosi locali non si auguravano potesse succedere, infatti gli ospiti non cessano di crederci e la reazione del Cruseri è di quella da brividi, tanto che riescono a arrivare fino a meno sei, sorprendendo un Fusignano ormai già in festa. Fortunatamente per l'Aronne Gardini la rimonta non si completa e la partita termina 52 a 44. Risultato che nomina l'Aronne Gardini campione del campionato CSI della stagione 2016/2017, dopo una finale meno agevole del previsto.

A parte lo sbandamento iniziale, la squadra di coach Ortasi ha dimostrato, ancora una volta, la propria superiorità nel campionato CSI che l'ha vista imbattuta e che gli ha permesso di alzare il primo trofeo stagionale societario.

Basket Aronne Gardini 2001 - E' Cruseri S. Pietro in Vincoli 52-44 (15-16; 31-24)

Punteggi individuali: Ricci 2, Baldini 8, Minguzzi 2, Trofarello 2, Capucci S. 5, Trancossi 8, Scalegni 4, Ferrini 1, Capucci M. 1, Valgimigli 8, Civerra 8, Saltari 3.

GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PARTITA

Post recenti
bottom of page