top of page

S'incrocia ancora il nostro cammino con quello del Selene


Selene Basket Sant'Agata e Aronne Gardini Basket 2001 sono lieti di annunciare l'inizio di una collaborazione che è un po' la continuazione di quando, nel 2002, da una costola del Selene, un nucleo di ragazzi di Fusignano realizzò il sogno di fondare una propria società, giocando la loro prima stagione proprio a Sant'Agata. Quei ragazzi, 15 anni dopo, ora sono a capo di uno dei progetti sportivi più significativi della città di Fusignano, dove nel frattempo sono tornati e si sono profondamente radicati, dando modo a quasi un centinaio di atleti di cimentarsi nello sport più bello del mondo.

Nella stagione a venire, dopo che per anni ognuno aveva affrontato le proprie stagioni autonomamente, una squadra del settore giovanile di Fusignano disputerà il proprio campionato con i colori della formazione santagatese, la cui prima squadra milita del campionato di Serie D. Una sinergia utile a entrambe le società per meglio posizionarsi in un contesto in cui le società maggiori stanno fagocitando tutte le realtà più piccole e, nel contempo, garantire ai giovani prodotti dal nostro vivaio la possibilità di uno sbocco anche in un campionato di categoria superiore rispetto a quello in cui attualmente milita la nostra prima squadra.

Come succede in campo, anche fuori dal parquet il nostro motto è “uniti si vince” e questa è una delle partite più importanti, quella che ci permette di guardare al futuro con rinnovata fiducia e ottimismo e di tenere alto il vessillo del sport e della condivisione nella nostra comunità.

Post recenti
bottom of page