top of page

III Torneo 3vs3 FataRoba

Anche quest'anno abbiano organizzato, in Piazza Valtangoli di fronte al Municipio, l'ormai abituale torneo 3vs3 Street Basket FataRoba, giunto alla sua terza edizione.

Dieci le formazioni impegnate nella due giorni fusignanese, che si è conclusa domenica sera con la vittoria, per il secondo anno consecutivo, della squadra de "Il Ratto delle Lolline", composta dai giocatori della prima squadra Zanzi, Mazzotti, Morigi e Miglioli, che in finale hanno avuto la meglio sulla squadra dei Flying Angus, composta da Scardovi, Maestri, Lugaresi e Bezzi, finalista anche l'anno scorso e vincitrice della prima edizione. Terza classificata la formazione degli Air Renzo, composta di giocatori lughesi e faentini, a dimostrazione che ormai la notorietà del torneo è uscita dai ristretti confini di Fusignano. Gli atleti delle formazioni citate hanno vinto premi offerti dal Hamburger Restaurant Fata Roba, dislocato a poche decine di metri dal campo di gioco e naturale ritrovo post-partita per i cestisti.

Una bella manifestazione che ha visto molti giocatori coinvolti e molti curiosi ammirare da vicino lo street basket, figlio del basket giocato in palestra ma con regole modificate che danno modo agli atleti di esprimersi in maniera diversa da quello che possono fare sul classico campo di 28x15.

Post recenti
bottom of page