top of page

U13F: Prima trasferta a Bologna

Siamo appena alla prima trasferta della loro storia e le nostre ragazze devono subito confrontarsi con una squadra di Bologna, l'indubbia capitale italiana dei canestri. Seguono la trasferta anche diversi genitori, ci è sembrato giusto "premiarli" con la foto che correda questo articolo, oltre a Vitiello e Tosi.

L'impatto con la maggiore organizzazione delle ragazze della Polisportiva S. Viola non è dei più semplici: 18-2 il primo parziale, con la sola Onyekwere che riesce a trovare la via del canestro, diventando pertanto la nostra prima nostra a segnare in trasferta.

Poi, passato l'impaccio del primo quarto, le nostre ragazze si sciolgono e cominciano a far vedere di cosa sono capaci, dimostrando di potersela giocare se non alla pari, se non altro senza timori reverenziali. E non è certo il timore reverenziale a bloccare la Ciuffoli, che segna la prima bomba del basket femminile fusignanese che, assieme ai canestri di Onyekwere e Carullo, generano un parziale di 12-10 a favore delle padrone di casa.

Alla ripresa delle ostilità, le felsinee cercano di riprendere il controllo della partita ma ormai le ragazze di coach Gemignani si sono adeguate e affrontano le avversarie alla pari, grazie anche ai canestri di Gorowska. Il parziale del periodo è di 14-8 per le padrone di casa.

L'ultima frazione prosegue sulla stessa falsariga delle due precedenti, con le Fusignanesi che reggono il confronto. L'ultimo parziale è di 7-5 per la S. Viola e fissa il risultato finale sul 51-25, che per le ragazze dell'Aronne Gardini significa aver segnato più del triplo dei punti della gara d'esordio. Una particolarità: quando è entrata la seconda bomba, su due tentativi, da parte di Ciuffoli, un instante dopo si è udito un tuono. Che sia un segno?

Polisportiva S. Viola - Basket Aronne Gardini 51-25 (18-2; 30-12; 44-20)

S. Viola: Serafini, Bompani 7, D'Amico 1, Bruno, Galletti 4, Nesi 2, Musco 14, Serra 2, Thiaw 5, Castrignano 8, Piccinelli 8, Costantini. All. Vecchi.

Fusignano: Tarlazzi, Onyekwere 11, Dirani, Carullo 4, Golfari, Ciuffoli 6, Gorowska 4, Tebaldi.

Le ragazze e i genitori al seguito, una gran bella squadra.

Post recenti
bottom of page