top of page

EsoG: Senza problemi contro il G. Scirea

Partita senza problemi per i giovani atleti di coach Ortasi che liquidano già nel primo quarto la pratica col Gaetano Scirea Basket di Bertinoro.

Partono forte i padroni di casa che nel primo periodo si affidano alle iniziative offensive di Alberto Lusardi, ben coaudiuvato da Marzari, e scava subito un solco fra le due squadre, che vanno al riposo sul 14-2 per i Fusignanesi. Nel secondo quarto i Bertinoresi sono più produttivi, vanno a canestro soprattutto con Danesi ma Fabio Lusardi prende il testimone dal gemello e continua a martellare il canestro ospite. Ne esce un parziale di 9-6 che porta il punteggio sul tabellone sul 23-8 prima dell'intervallo lungo.

Nella ripresa torna in azione Alberto Lusardi che, con l'ausilio ancora di Marzari e di Ravagli, contribuisce ad allargare il divario coi forlivesi: il 23-4 della terza frazione determina il 46-12 prima dell'ultima pausa. Non cala l'intensità messa in campo dai ragazzi do coach Ortasi nell'ultimo periodo, durante il quale Fabio Lusardi e un efficace Tria fanno bottino, generando il 19-4 che fissa il punteggio sul 65-16 finale. Buona prova dei Fusignanesi che, dopo lo scivolone interno della prima partita di campionato del girone Giallo, raddrizzano la classifica.

Scuola Basket Fusignano - Gaetano Scirea Basket Bertinoro 65-16 (14-2; 23-8; 46-12)

Fusignano: F. Lusardi 20, Zoli, A. Lusardi 29, Marzari 6, Amadei, Tria 8, Carullo, Sgubbi, Vignoli, Bologna, Ravagli 2, Botti. Bertinoro: Forti 3, Danesi 6, Valentini, Lega 3, Righi 2, Simoncini, Valdinoci, Smeraldi, Minghetti, Severi 2, Leanza.

Post recenti
bottom of page