top of page

U18: Castenaso annichilito

Dopo lo stop casalingo contro il Faenza, il Basket Selene ritrova la vittoria tra le mura amiche, nella partita di recupero contro la Virtus Castenaso, rimandata per l'impossibilità dei Bolognesi di raggiungere Fusignano causa neve.

Nel primo periodo i Fusignanesi, contro un avversario fisicamente prestante ma tecnicamente meno pronto, riescono subito a imporsi grazie, anche, alle difficoltà offensive della Virtus che registra una percentuale, affatto invidiabile, dello 0% sui tiri da fuori. Il primo parziale è 13 a 6, propiziato in larga parte dai canestri di Capucci.

Nel secondo quarto la coppia Baldini-Capucci, rispettivamente marcatori di 8 e 13 punti, staccano quasi in anticipo il biglietto della vittoria, vista la distanza creatasi, ormai siderale, di 16 punti con gli ospiti ormai annichiliti con un 35-17 che non lascia adito a dubbi.

Questa volta, finalmente, il ritorno sul campo da gioco dopo l'intervallo non corrisponde a un calo della squadra di coach Ortasi ma, al contrario, i ragazzi rimangono concentrati e concreti in attacco anche se in difesa allargano un po' le tenaglie. Il parziale si chiude in parità 14 a 14, con Cerfeda che si mette in luce tra le fila dei locali.

L'ultimo quarto è solamente da gestire per i Fusignanesi, grazie al vantaggio già accumulato di quasi 20 punti. Un produttivo Minguzzi, che mette a referto 6 punti con 3 tiri da fuori, contribuisce ad allargare ulteriormente il vantaggio, utile solo per il morale. Il risultato finale è di 68-39.

Passi in avanti per il team di coach Ortasi, sia dal punto di vista del gioco ma, soprattutto, sul piano della gestione della partita. Diversamente dalle gare precedenti, infatti, questa volta la concentrazione è rimasta sempre alta, allontanando il rischio di rimettere gli avversari in partita.

Basket Selene S. Agata - Virtus Castenaso 68-39 (13-6; 35-17; 49-31)

Punteggi individuali - Selene: Ricci, Baldini 12, Minguzzi 6, Capucci 21, Trancossi 2, Ferrini, Nacca 4, Hamdaoui, Cerfeda 12, Valgimigli 1, Civerra 2, Pelliccia 8. All. Ortasi - Castenaso: Pasquali, Campagnas, Sarti 2, Candini 10, Viaggi 1, Dhammed 7, Bastia, Blaffard 4, Piombo 4, Nicolai 6, Montanini 5. All. Nanni.

La formazione di casa. Da sinistra in piedi: Baldini, Pelliccia, Hamdaoui, Cerfeda, Ferrini, Trancossi, Minguzzi. In ginocchio: Valgimigli, Nacca, Capucci, Ricci, Civerra.

Post recenti
bottom of page